Charlotte Brownie è il trentaduesimo figlio di Big Mom e un membro della sua ciurma.

Ha una prominente mascella rotonda, un naso appuntito e lunghi capelli e basette lilla. Ha i fianchi larghi ed è sovrappeso, anche se ha braccia esili. Indossa una camicia bianca con il colletto alto e delle borchie dorate sulle braccia, che porta aperta sul davanti, lasciando vedere il suo petto villoso. Sulla testa porta un cappello nero, alto e sottile.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Sembra essere rude e pigro, dato che ha deciso di dormire dopo avere visto l'eccessiva quantità di forze stanziate su Cacao, chiedendo di essere svegliato in caso di necessità.

Relazioni[modifica | modifica sorgente]

Famiglia[modifica | modifica sorgente]

In quanto membro della famiglia Charlotte, viene rispettato dalla gente ed è leale nei confronti della madre.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Come ufficiale,[1] ha una certa autorità all'interno della ciurma ed è abbastanza capace da essere schierato insieme a molti suoi fratelli a Cacao per fronteggiare Rufy.

Armi[modifica | modifica sorgente]

Usa una mazza da baseball ed è probabilmente abile con essa.[3]

Saga di Whole Cake Island[modifica | modifica sorgente]

Così come molti suoi fratelli e sorelle, viene incaricato di aspettare su Cacao l'arrivo di Rufy. Quando però realizza che centinaia di persone sono state schierate contro pochi individui, decide di dormire e chiede di essere svegliato qualora accada qualcosa.

Quando un'esplosione causa la distruzione di alcune navi della flotta, domanda cosa sia successo. Scoperto che si tratta del Germa 66, si prepara a combattere e nella confusione gli sembra che il lumacofono stia parlando, senza capire cosa dica. Combatte così contro l'esercito di Judge e i Pirati del Sole ed esulta poi per l'arrivo di sua madre.

Nave[modifica | modifica sorgente]

La nave di Brownie.

La sua nave ha la polena grigia raffigurante il suo viso. Ha della glassa bianca sulla battagliola, due strisce sulla fiancata, rispettivamente di colore azzurro e bianco, e una cabina di legno. Possiede tre alberi e la maggior parte delle vele sono bianche, con quella di trinchetto con impressa la scritta BROWNIE, ad eccezione di quelle di poppa, che sono gialle e di dimensioni minori. I cannoni posti sulla prua sono blu con la forma quadrangolare richiamante i brownie.

Prototipi per One Piece[modifica | modifica sorgente]

Il concept art di Brownie.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Si sveglia non appena la Thousand Sunny si avvicina a Cacao. Quando Big Mom giunge nei pressi dell'isola, Brownie guida una flotta che distrugge gran parte del castello di Germa.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • I brownie sono tortini quadrati al cioccolato.

Note