Charlotte Broyé è la nona figlia di Big Mom, un membro della sua ciurma e il ministro della meringa di Tottoland.[3]

È una donna con gli occhi marroni e capelli rosa divisi in quattro ciocche che non le raggiungono le spalle. Indossa un abito lungo giallo adornato da rose con un colletto bianco alto e largo, una corona dorata, guanti bianchi e un mantello verde chiaro all'esterno e rosa all'interno.

Relazioni[modifica | modifica sorgente]

Famiglia[modifica | modifica sorgente]

In quanto membro della famiglia Charlotte viene rispettata ed è molto legata ai suoi fratelli e sorelle, oltre ad essere leale nei confronti della madre.

È inoltre la sorella gemella di Brulee.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

In quanto ufficiale,[1] ha un certo ruolo di comando all'interno della ciurma ed è probabile che sia alquanto forte. Come ministro della meringa, ha una certa autorità a Tottoland e governa Milenge.[3]

Armi[modifica | modifica sorgente]

Possiede una spada, ma non è noto quanto sia abile nell'adoperarla.

Saga di Whole Cake Island[modifica | modifica sorgente]

Partecipa alla cerimonia nuziale tra Vinsmoke Sanji e Charlotte Pudding, durante la quale prende parte al piano di Big Mom per assassinare la famiglia Vinsmoke, che tuttavia fallisce.

Quando Brook distrugge la foto di Carmel, è terrorizzata dalla possibile reazione di Big Mom. Vede poi Katakuri bloccare la fuga di Caesar Clown.

Entra poi nel mondo dello specchio facendo così parte di un'armata di diecimila soldati.[4] Giunge nei pressi di Cacao a bordo della Queen Mama Chanter per impedire la fuga dei Pirati di Cappello di paglia. Rimane poi scioccata nel vedere come la Thousand Sunny sia stata sostituita dalla nave dei Pirati del Sole un istante prima che venisse distrutta.

Saga di Wa[modifica | modifica sorgente]

Broyé raggiunge le acque del Paese di Wa a bordo della Queen Mama Chanter e, grazie a diverse carpe giganti, la nave risale la cascata che porta nel paese, ma King sopraggiunge e la fa precipitare. La Queen Mama Chanter finisce ai confini delle acque di Wa e i figli di Big Mom a bordo della nave discutono dell'attuale situazione della ciurma.

Saputo dell'alleanza tra sua madre e Kaido, risale nuovamente la cascata, tuttavia Marco fa cadere la nave per la seconda volta.

Prototipi per One Piece[modifica | modifica sorgente]

Il concept art di Broyé.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Armi[modifica | modifica sorgente]

Nell'anime utilizza una Walker per sparare a Capone Bege e Caesar Clown.

Mentre Caesar Clown osserva lo scontro tra Rufy e Big Mom, Broyé e alcuni suoi compagni sparano allo scienziato, ma i proiettili vengono intercettati dalla famiglia Vinsmoke.

Saga del Paese di Wa[modifica | modifica sorgente]

Broyé viene mostrata a bordo della nave prima rispetto al manga.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Il suo nome ricorda la "broyé poitevin", una torta francese fatta con farina, burro, zucchero e uova.
  • Il suo compleanno è stato inizialmente indicato come 26 dicembre nelle SBS. Quando è stato rivelato che lei e Brulee sono sorelle gemelle, il suo compleanno è stato corretto in 6 marzo.

Note