FANDOM

Charlotte Cabaletta è l'ottavo figlio maschio di Big Mom e un membro della sua ciurma.[4]

Aspetto Modifica

Cabaletta è un uomo dalla grossa corporatura con i capelli bruni divisi in tre ciuffi e la barba folta. Le gambe sono estremamente corte ed esili al contrario del resto del corpo. Indossa una salopette gialla, un cinturone e due braccialetti marroni con le borchie.

Relazioni Modifica

Famiglia Modifica

In quanto membro della famiglia Charlotte viene rispettato dalla gente ed è fedele alla madre, ma come altri suoi fratelli è impotente davanti a lei. Cabaletta ha quattro gemelli: Opera, Counter, Cadenza e Gala.

Forza e abilità Modifica

Come ufficiale,[1] ha una certa autorità all'interno della ciurma e sembra possedere una notevole forza fisica.

Storia Modifica

Saga di Whole Cake Island Modifica

Cabaletta si unisce ad un esercito che attacca Rufy e Nami. Dopo averli sconfitti, l'armata scopre che la navigatrice possiede una Vivre Card di Big Mom che apparteneva a Laura.

Prototipi per One Piece Modifica

Charlotte Cabaletta Concept art

Il concept art di Cabaletta.

Forza e abilità Modifica

Nell'anime, Cabaletta dimostra una velocità sorprendente e inoltre utilizza l'Ambizione dell'armatura.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Cabaletta è il primo ad attaccare Rufy, che lo respinge con un pugno.

Si scontra con Cappello di paglia dopo che quest'ultimo è evaso dalla libreria-prigione, riuscendo a bloccarlo e tenta anche di soffocarlo. Tuttavia il ragazzo si libera e lo sconfigge.

Curiosità Modifica

  • La cabaletta è la parte finale, quasi sempre in tempo rapido, di un numero di un'opera italiana strutturato secondo le convenzioni della prima metà del XIX secolo.
  • Il suo nome potrebbe ispirarsi al cabaret, il vassoio di carta sul quale vengono serviti dolci come i bignè.
  • Cabaletta e i suoi gemelli hanno ognuno un numero progressivo di partizioni dei capelli: Opera è rasato, Counter ha un taglio Mohawk, Cadenza ha i capelli divisi in due, Cabaletta in tre e Gala in quattro.

Note

  1. 1,0 1,1 Vol. 92capitolo 930 ed episodio 924.
  3. One Piece Magazine Vol. 5.
  4. SBS del volume 85.

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+