FANDOM

Charlotte Cabaletta è l'ottavo figlio maschio di Big Mom e un membro della sua ciurma.[4]

Aspetto Modifica

Cabaletta è un uomo dalla grossa corporatura con i capelli bruni divisi in tre ciuffi e la barba folta. Le gambe sono estremamente corte ed esili al contrario del resto del corpo. Indossa una salopette gialla, un cinturone e due braccialetti marroni con le borchie.

Relazioni Modifica

Famiglia Modifica

In quanto membro della famiglia Charlotte viene rispettato dalla gente ed è fedele alla madre, ma come altri suoi fratelli è impotente davanti a lei. Cabaletta ha quattro gemelli: Opera, Counter, Cadenza e Gala.

Forza e abilità Modifica

Come ufficiale,[1] ha una certa autorità all'interno della ciurma e sembra possedere una notevole forza fisica.

Storia Modifica

Saga di Whole Cake Island Modifica

Cabaletta si unisce ad un esercito che attacca Rufy e Nami. Dopo averli sconfitti, l'armata scopre che la navigatrice possiede una Vivre Card di Big Mom che apparteneva a Laura.

Forza e abilità Modifica

Nell'anime, Cabaletta dimostra una velocità sorprendente e inoltre utilizza l'Ambizione dell'armatura.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Si scontra con Rufy dopo che quest'ultimo è evaso dalla libreria-prigione, riuscendo a bloccarlo e tenta anche di soffocarlo. Tuttavia Cappello di paglia si libera e lo sconfigge.

Prototipi per One Piece Modifica

Charlotte Cabaletta Concept art

Il concept art di Cabaletta.

Curiosità Modifica

  • La cabaletta è la parte finale, quasi sempre in tempo rapido, di un numero di un'opera italiana strutturato secondo le convenzioni della prima metà del XIX secolo.
  • Il suo nome potrebbe ispirarsi al cabaret, il vassoio di carta sul quale vengono serviti dolci come i bignè.
  • Cabaletta e i suoi gemelli hanno ognuno un numero progressivo di partizioni dei capelli: Opera è rasato, Counter ha un taglio Mohawk, Cadenza ha i capelli divisi in due, Cabaletta in tre e Gala in quattro.

Note

  1. 1,0 1,1 Vol. 92capitolo 930.
  3. One Piece Magazine Vol. 5.
  4. SBS del volume 85.

Navigazione Modifica