Charlotte Citron è la quindicesima figlia femmina di Big Mom, un membro della sua ciurma e il ministro delle uova di Tottoland.[4]

È una donna molto alta con capelli castani tendenti all'arancio che le raggiungono le cosce. Ha gambe molto lunghe, dato che è per metà una Gambelunghe. Indossa una maglia verde chiara, uno slip nero e un corpetto verde scuro con alcune grandi fibbie che riportano una C e porta un paio di orecchini dorati a cerchio e grosse spalline rosa. Ha anche un fiore tatuato sulla coscia sinistra.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Sembra essere pigra, avendo asserito che avrebbe preferito aspettare a Cacao invece di dare la caccia ai Pirati di Cappello di paglia. Si preoccupa che la nave su cui si trova possa affondare se Smoothie accrescerà ulteriormente le sue dimensioni oltre a quanto già fatto.

Relazioni[modifica | modifica sorgente]

Famiglia[modifica | modifica sorgente]

È fedele a sua madre e ha obbedito a suo fratello maggiore Perospero. Va molto d'accordo con le sue sorelle gemelle Smoothie e Cinnamon.[3]

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Come ufficiale,[2] ha una certa autorità all'interno della ciurma e si presuppone sia abbastanza forte. Essendo mezza Gambelunghe, è probabile che abbia un'enorme forza nelle gambe. Ha resistito all'Ambizione del re conquistatore della madre, dimostrando una grande forza di volontà.[5]

Come ministro delle uova, ha una certa autorità a Tottoland e governa Kimi.[1]

Saga di Whole Cake Island[modifica | modifica sorgente]

Partecipa al matrimonio tra sua sorella Pudding e Vinsmoke Sanji. Assiste poi all'interruzione da parte del gruppo di Rufy, al momento in cui Jinbe lascia la flotta di Big Mom e al fallimentare tentativo di assassinio ai danni di sua madre.

Successivamente, insieme alle sue sorelle Smoothie e Cinnamon, insegue la Thousand Sunny su ordine di suo fratello Perospero. Quando Smoothie accresce le sue dimensioni per scagliare dei fendenti contro la Thousand Sunny, tenta di dissuaderla ad ingigantirsi, poiché altrimenti la nave affonderebbe.

Quando la flotta accerchia la Sunny, Citron vede Daifuku attaccare Carrot. In seguito è testimone dell'arrivo delle navi del Germa e dei Pirati del Sole, dell'attacco di Oven ai danni di questi ultimi e della distruzione della loro nave.

Prototipi per One Piece[modifica | modifica sorgente]

Il concept art di Citron.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Armi[modifica | modifica sorgente]

Nell'anime, punta una Walker contro Caesar Clown.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Citron in inglese significa "cedro".

Note