Disambiguazione.svg Per la sorella, vedi Charlotte Compote

Charlotte Compo è il diciassettesimo figlio di Big Mom, un membro della sua ciurma e il ministro del pasticcio di Tottoland.[1]

È un uomo di bassa statura e con la testa leggermente sproporzionata. Indossa una calzamaglia blu con su scritto il proprio nome in giallo, una cintura gialla, guanti bianchi, scarpe rialzate blu e bianche, un mantello viola, un berretto giallo, una bandana azzurra che gli copre la bocca, cuffie arancioni e bianche e un paio di occhiali da sole.

Relazioni[modifica | modifica sorgente]

Famiglia[modifica | modifica sorgente]

Gode della fiducia della madre, che gli ha affidato l'incarico di ministro e le è molto leale. Laurin è suo fratello gemello.[1]

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Come ufficiale,[2] ha un certo ruolo di comando all'interno della ciurma e, in quanto ministro del pasticcio,[1] ha autorità a Tottoland e governa Piepie.

È molto agile e ha una grande forza di volontà, dato che ha resistito all'Ambizione del re conquistatore rilasciata da Big Mom ed è rimasto cosciente nonostante le sue grida assordanti.[3]

Saga di Whole Cake Island[modifica | modifica sorgente]

Partecipa al matrimonio di Vinsmoke Sanji e Charlotte Pudding, prendendo parte al piano per assassinare la famiglia Vinsmoke. Quando Brook rompe la foto di Carmel, Compo è preoccupato per la reazione di Big Mom e tenta di fermare la ciurma di Cappello di paglia assieme ad altri sottoposti dell'imperatrice.

Più tardi, viene coinvolto nell'onda d'urto causata dallo scontro tra Rufy e Big Mom. Improvvisamente, una tremenda esplosione travolge il castello facendolo crollare e Compo viene salvato da Streusen che trasforma le macerie in pandispagna e panna.

Fa poi parte del gruppo di Daifuku incaricato di inseguire i Pirati di Cappello di paglia; rimane scioccato nel vedere Big Mom unirsi a loro personalmente. Quando la ciurma nemica entra nella foresta seducente, il gruppo di Compo viene sconfitto da un fulmine scagliato da Zeus a causa di Nami.

Prototipi per One Piece[modifica | modifica sorgente]

Il concept art di Compo.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Armi[modifica | modifica sorgente]

Nell'anime, possiede una Walker e un boomerang.

Mentre Caesar Clown osserva lo scontro tra Rufy e Big Mom, Compo e alcuni suoi compagni sparano allo scienziato, ma i proiettili vengono intercettati dalla famiglia Vinsmoke.

Nel manga, la squadra inseguitrice supera Big Mom prima di scontrarsi con i loro nemici. Nell'anime, sbarra la strada a questi ultimi dopo che gli homeys della foresta hanno modificato il paesaggio e Compo viene sconfitto da Rufy e non dal fulmine di Zeus.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Il suo nome potrebbe riferirsi a "combo", abbreviazione di "combinazione", usata nei videogiochi, nella musica e per il cibo, in particolare a quello da fast food.

Note