Disambiguazione.svg Per il fratello, vedi Charlotte Compo

Charlotte Compote è la prima figlia femmina di Big Mom, un'ufficiale della sua ciurma e il ministro della frutta di Tottoland.

I colori di Compote nel manga.

Compote è una donna corpulenta con i lineamenti che ricordano quelli della madre. Ha un naso pronunciato e capelli verde acqua lunghi e ricci raccolti in due ciuffi dietro la schiena. Porta un rossetto viola, un vestito fucsia con ricami celesti e un cappello appariscente fatto di vari frutti, tra cui fragole, agrumi, kiwi e fette di melone con sopra panna montata e una ciliegina.

Relazioni[modifica | modifica sorgente]

Famiglia[modifica | modifica sorgente]

Gode della fiducia della madre che le ha assegnato l'incarico di ministro.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Essendo un membro della famiglia Charlotte ed il ministro della frutta, gode di una certa autorità e governa Fruits. Come ufficiale, ha un certo ruolo di comando all'interno della ciurma.[1] Possiede una grande forza dato che Vito la annovera tra le figure di spicco della famiglia e si dice impaurito all'idea di averla come nemica.

Possiede una grande forza di volontà, dal momento che ha resistito all'Ambizione del re conquistatore della madre ed è rimasta cosciente nonostante le sue grida assordanti.[4]

Armi[modifica | modifica sorgente]

Quando ha partecipato al tentato assassinio della famiglia Vinsmoke, ha impugnato una Walker.

Saga di Whole Cake Island[modifica | modifica sorgente]

Compote partecipa alla festa in occasione del matrimonio tra Sanji e Pudding, rimanendo perplessa nel vedere il successivo trambusto causato da Rufy ed i suoi alleati.

Dopo il tradimento di Capone Bege, la famiglia Charlotte circonda quest'ultimo, Rufy ed i loro alleati, costringendo il capitano dei Pirati Firetank a trasformarsi in un gigantesco castello. Compote vede poi Big Mom attaccare il traditore e, dopo che i Vinsmoke sono usciti dalla fortezza di Bege per fornire copertura agli alleati, tenta di sparare loro.

Quando lo scrigno fatato esplode, Compote riesce a salvarsi grazie all'intervento di Streusen. In seguito discute con i suoi fratelli sull'origine dell'esplosione.

Più tardi, ascolta il discorso motivazionale di Mont d'Or, che incita a trovare i Pirati Firetank, la ciurma di Cappello di paglia e i Pirati del Sole per eliminarli.

Poco prima dell'ora stabilita dalla ciurma di Cappello di paglia per ritrovarsi su Cacao, assiste al battibecco tra Morgans e Mont d'Or in merito a ciò che avverrà da lì a poco.

Saga del Paese di Wa[modifica | modifica sorgente]

Compote raggiunge le acque del Paese di Wa a bordo della Queen Mama Chanter, che grazie a diverse carpe giganti risale la cascata che porta alla nazione, ma King sopraggiunge e la fa precipitare. Essa finisce ai confini delle acque dell'isola e i figli di Big Mom a bordo si separano dalla madre, caduta in acqua, e discutono dell'attuale situazione della ciurma.

Saputo dell'alleanza tra sua madre e Kaido, risale nuovamente la cascata, tuttavia Marco fa cadere la nave per la seconda volta.

Prototipi per One Piece[modifica | modifica sorgente]

Il concept art di Compote.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Quando Charlotte Perospero si avvicina a Big Mom, Compote si rallegra poiché pensa che il fratello abbia una buona idea, ma si stupisce quando quest'ultimo afferma che esiste un'altra torta nuziale.

Nel manga, Compote rimane a Whole Cake Island, mentre nell'anime giunge nei pressi di Cacao a bordo della Queen Mama Chanter.

Compote viene mostrata a bordo della nave prima rispetto al manga.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Il suo nome è un riferimento ai dessert di frutta.
  • Il kompot è una bevanda russa a base di bacche e frutti di bosco.
  • I suoi abiti potrebbero essere un riferimento a Carmen Miranda.

Note

  1. 1,0 1,1 Vol. 92capitolo 930 ed episodio 924.
  3. One Piece Magazine Vol. 5.
  4. Vol. 86capitolo 868 ed episodio 838.