FANDOM

Charlotte Compote è la prima figlia femmina di Big Mom, un'ufficiale della sua ciurma e il ministro della frutta di Tottoland.

Aspetto Modifica

Charlotte Compote manga

I colori di Compote nel manga.

Compote è una donna corpulenta con i lineamenti che ricordano quelli della madre. Ha un naso pronunciato e capelli verde acqua lunghi e ricci raccolti in due ciuffi dietro la schiena. Porta un rossetto viola, un vestito fucsia con ricami celesti e un cappello appariscente fatto di vari frutti, tra cui fragole, agrumi, kiwi e fette di melone con sopra panna montata e una ciliegina.

Relazioni Modifica

Famiglia Modifica

Gode della fiducia della madre che le ha assegnato l'incarico di ministro.

Forza e abilità Modifica

Essendo un membro della famiglia Charlotte ed il ministro della frutta, gode di una certa autorità e governa Fruits. Come ufficiale, ha un certo ruolo di comando all'interno della ciurma.[1] Possiede una grande forza dato che Vito la annovera tra le figure di spicco della famiglia e si dice impaurito all'idea di averla come nemica.

Possiede una grande forza di volontà, dal momento che ha resistito all'Ambizione del re della madre ed è rimasta cosciente nonostante le sue grida assordanti.[4]

Armi Modifica

Quando ha partecipato al tentato assassinio della famiglia Vinsmoke, ha impugnato una Walker.

Storia Modifica

Saga di Whole Cake Island Modifica

Compote partecipa alla festa in occasione del matrimonio tra Sanji e Pudding, rimanendo perplessa nel vedere il successivo trambusto causato da Rufy ed i suoi alleati.

Dopo il tradimento di Capone Bege, la famiglia Charlotte circonda quest'ultimo, Rufy ed i loro alleati, costringendo il capitano dei Pirati Firetank a trasformarsi in un gigantesco castello. Compote vede poi Big Mom attaccare il traditore e, dopo che i Vinsmoke sono usciti dalla fortezza di Bege per fornire copertura agli alleati, tenta di sparare loro.

Quando lo scrigno fatato esplode, Compote riesce a salvarsi grazie all'intervento di Streusen. In seguito discute con i suoi fratelli sull'origine dell'esplosione.

Più tardi, ascolta il discorso motivazionale di Mont d'Or, che incita a trovare i Pirati Firetank, la ciurma di Cappello di paglia e i Pirati del Sole per eliminarli.

Poco prima dell'ora stabilita dalla ciurma di Cappello di paglia per ritrovarsi su Cacao, assiste al battibecco tra Morgans e Mont d'Or in merito a ciò che avverrà da lì a poco.

Saga di Wa Modifica

Compote raggiunge le acque di Wa a bordo della Queen Mama Chanter e, grazie a diverse carpe giganti, la nave risale la cascata che porta nel paese, ma King sopraggiunge e la fa precipitare. La Queen Mama Chanter finisce ai confini delle acque di Wa e i figli di Big Mom a bordo della nave si separano dalla madre, caduta in acqua.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Quando Charlotte Perospero si avvicina a Big Mom, Compote si rallegra poiché pensa che il fratello abbia una buona idea, ma si stupisce quando quest'ultimo afferma che esiste un'altra torta nuziale.

Nel manga, Compote rimane a Whole Cake Island, mentre nell'anime giunge nei pressi di Cacao a bordo della Queen Mama Chanter.

Prototipi per One Piece Modifica

Charlotte Compote Concept art

Il concept art di Compote.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome è un riferimento ai dessert di frutta.
  • Il kompot è una bevanda russa a base di bacche e frutti di bosco.
  • I suoi abiti potrebbero essere un riferimento a Carmen Miranda.

Note

  1. 1,0 1,1 Vol. 92capitolo 930.
  3. One Piece Magazine Vol. 5.
  4. Vol. 86capitolo 868 ed episodio 838.

Navigazione Modifica