Charlotte Counter è il sesto figlio maschio di Big Mom e un membro della sua ciurma.[4]

Counter è un uomo dalla grossa corporatura con i capelli bruni scuri pettinati alla moicana e la barba folta. Indossa una giacca blu con contorni in pelliccia rosa, pantaloni blu e due braccialetti grigi con le borchie. Le gambe sono estremamente piccole al contrario del resto del corpo. Come i suoi gemelli, ha delle piccole protuberanze sulla testa.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

È impaziente e spietato contro i suoi nemici, infatti non ha esitato a colpire violentemente Monkey D. Rufy, nonostante quest'ultimo fosse riverso a terra, perché rifiutava di muoversi.

Relazioni[modifica | modifica sorgente]

Famiglia[modifica | modifica sorgente]

In quanto membro della famiglia Charlotte viene rispettato dalla gente ed è fedele alla madre, ma come altri suoi fratelli è impotente davanti a lei. Counter ha quattro gemelli: Opera, Cadenza, Cabaletta e Gala.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Come ufficiale,[1] ha una certa autorità all'interno della ciurma. Sembra inoltre possedere una notevole forza fisica.

Ambizione[modifica | modifica sorgente]

Padroneggia l'Ambizione dell'armatura, che utilizza per rafforzare i suoi pugni.

Saga di Whole Cake Island[modifica | modifica sorgente]

Rufy cerca informazioni su Sanji.

Counter si unisce all'armata che attacca Rufy e Nami. Opera utilizza i suoi poteri per bloccare Rufy per il tempo sufficiente affinché Mont d'Or lo possa distrarre, mentre Cadenza e Counter lo attaccano contemporaneamente con i loro pugni rivestiti dall'Ambizione dell'armatura. Dopo averli sconfitti, l'armata scopre che la navigatrice possiede una Vivre Card di Big Mom che apparteneva a Laura. I due pirati vengono quindi catturati e imprigionati nel castello.

Più tardi Rufy, fuggito dalla libreria-prigione grazie a Jinbe, cerca di strangolare Counter affinché gli riveli informazioni riguardanti la posizione di Sanji, fino a fargli perdere i sensi.

Prototipi per One Piece[modifica | modifica sorgente]

Il concept art di Counter.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Nell'anime, Counter colpisce Rufy più volte rispetto al manga. Il ragazzo strangola poi suo fratello Cadenza al suo posto.

Affronta nuovamente il pirata, indebolito dalla fame, nei pressi di Sweet City dopo che questi è evaso dalla biblioteca dei prigionieri. Inizialmente Rufy non riesce a ferire Counter, che lo scaraventa a terra, ma poi lo sconfigge dopo un lungo scontro.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Il counter è un piano da lavoro per la cucina.
  • Counter e i suoi gemelli hanno ognuno un numero progressivo di partizioni dei capelli: Opera è rasato, Counter ha un taglio Mohawk, Cadenza ha i capelli divisi in due, Cabaletta in tre e Gala in quattro.
  • Il suo nome potrebbe essere un riferimento alla counter-melody, una sequenza di note suonate in contemporanea alla melodia principale. Pertanto il nome di Counter segue il tema musicale dei suoi gemelli.

Note

  1. 1,0 1,1 Vol. 92capitolo 930 ed episodio 924.
  3. One Piece Magazine Vol. 5.
  4. SBS del volume 85.