Charlotte Dolce è il quarantacinquesimo figlio di Big Mom.[2]

Dolce è un bambino con un corpo rotondo e i capelli bruni a punte ed assomiglia molto a suo fratello Dragée. Indossa una camicia rosa e pantaloni lilla a strisce verticali viola. Di solito è appeso a dei palloncini.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Gli piace volare aggrappandosi ai palloncini, che detesta vedere scoppiare. Questo è uno dei motivi per cui odia la sorella Anana, che vede come una psicopatica a causa del suo amore sinistro per i coltelli e le mutilazioni.

Relazioni[modifica | modifica sorgente]

Famiglia[modifica | modifica sorgente]

Gioca con i palloncini assieme al gemello Dragée e parla all'unisono con lui. Dolce non sopporta la sorella Anana poiché ha fatto scoppiare molti dei suoi palloncini, e inoltre la ritiene una psicopatica. Ha anche detto che un giorno la farà fuori.

È il terzo fratello minore preferito dai suoi fratelli e sorelle maggiori.[3]

Saga di Whole Cake Island[modifica | modifica sorgente]

Mentre sua madre si sta dirigendo all'incontro con la famiglia Vinsmoke, Anana la raggiunge per riferirle che il capocuoco le ha proibito di utilizzare i coltelli. LinLin ordina a Dolce e Dragée di prendere alcuni coltelli per darli alla sorella, nonostante le loro obiezioni.

In seguito al crollo del castello di Whole Cake Island, Dolce fugge insieme agli altri cittadini cercando di evitare di essere colpito dalle macerie.

Prototipi per One Piece[modifica | modifica sorgente]

Il concept art di Dolce.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

Note

  2. 2,0 2,1 SBS del volume 90.
  3. SBS del volume 89.