FANDOM

Charlotte Dosmarche è il quattordicesimo figlio di Big Mom, un membro della sua ciurma e il ministro del tè di Tottoland.[1]

Aspetto Modifica

È un uomo alto e tarchiato con una cresta di capelli grigi, lunghi baffi neri che pendono verso il basso e folte sopracciglia nere. Indossa una blusa viola con la parte centrale arricciata di colore lilla, un paio di pantaloni blu e scarpe nere. Porta anche un largo mantello celeste chiaro, una cintura dello stesso colore con una fibbia dorata e un foulard fucsia.

Relazioni Modifica

Famiglia Modifica

Gode della fiducia della madre, che gli ha affidato l'incarico di ministro e le è molto leale. Nusstorte e Basskarte sono suoi fratelli gemelli.[1]

Forza e abilità Modifica

Come ufficiale,[2] ha un certo ruolo di comando all'interno della ciurma ed è abbastanza capace da fare parte di una missione importante come la conquista del regno di Germa. In quanto ministro del tè, ha autorità a Tottoland e governa Black.[1]

Armi Modifica

Impugna una spada, ma non è noto quanto sia abile nel suo utilizzo.

Storia Modifica

Saga di Whole Cake Island Modifica

Dosmarche partecipa al matrimonio tra Pudding e Sanji assieme al resto della famiglia. Quando Brook distrugge la foto di Carmel, è terrorizzato dalla possibile reazione della madre.

Vede Capone Bege trasformarsi in una fortezza e poi Brulee bloccare la fuga di Caesar Clown. Quando Whole Cake crolla a causa dell'esplosione dello scrigno fatato, Dosmarche viene coinvolto, precipitando a Sweet City, ma viene salvato da Streusen, che trasforma le macerie in cibo.

Ichiji sconfigge Dosmarche

Dosmarche viene sconfitto da Ichiji.

In seguito, fa parte dell'esercito di diecimila soldati incaricati di attaccare il regno di Germa, ma viene sconfitto assieme a tutti i suoi compagni dalla famiglia Vinsmoke e gettato in mare.

Prototipi per One Piece Modifica

Charlotte Dosmarche Concept art

Il concept art di Dosmarche.

Forza e abilità Modifica

Nell'anime dimostra di possedere una grande forza fisica, avendo sollevato un enorme masso, e una notevole resistenza, rimanendo cosciente dopo avere subito numerosi pugni di Ichiji.

Armi Modifica

Dosmarche fa roteare le spade

Dosmarche fa roteare le sue spade.

Ha utilizzato una Walker per sparare a Caesar Clown e Capone Bege. Durante lo scontro con Ichiji, inoltre, impugna una seconda spada che può essere unita all'altra per il manico per farle roteare vorticosamente, e sa anche controllarle a distanza.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Quando scoppia il caos alla cerimonia nuziale, Dosmarche, Nusstorte e Laurin affrontano in un breve scontro Sanji, intenzionato a raggiungere la sua famiglia in pericolo.

Quando la famiglia Vinsmoke indossa le Raid Suit, Dosmarche lancia contro Vinsmoke Yonji un enorme masso, che viene però distrutto da quest'ultimo. Mentre Caesar Clown osserva lo scontro tra Rufy e Big Mom, Dosmarche e alcuni suoi compagni sparano allo scienziato, ma i proiettili vengono intercettati dalla famiglia Vinsmoke.

Viene mostrato quando raggiunge il regno di Germa. Qui trova la sala del trono assieme ad alcuni subordinati e ordina di distruggerla, ma viene attaccato da Vinsmoke Ichiji, che lo colpisce con un potente pugno. Inizia così uno scontro con il comandante del Germa 66, trovandosi in difficoltà per via della grande velocità di quest'ultimo. A quel punto, Dosmarche unisce due spade per il manico per farle roteare vorticosamente e le lancia contro Ichiji, riuscendo a colpirlo, ma non a ferirlo. Dopo essere stato sconfitto, appare mentre galleggia nell'acqua.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome deriva dal Santa Marche, un prodotto per la pelle realizzato dal tè verde, e dalla torta tres leches.

Note

Navigazione Modifica