FANDOM

Charlotte Joconde è la ventisettesima figlia di Big Mom e un membro della sua ciurma.

Aspetto Modifica

È una donna tarchiata con lunghi capelli biondi e folti. Indossa un vestito verde chiaro con sopra una maglietta verde scuro, oltre a parti di un'armatura di colore grigio che le proteggono le gambe, le mani e la testa. L'elmo è caratterizzato da una lunga punta sulla cima e una visiera a rastrelliera.

Carattere Modifica

Sembra essere orgogliosa, dato che ha provato vergogna nel vedere centinaia di persone riunite per sconfiggere un gruppo di pochi individui.

Relazioni Modifica

Famiglia Modifica

In quanto membro della famiglia Charlotte, viene rispettato dalla gente ed è leale nei confronti della madre.

Forza e abilità Modifica

Come ufficiale,[1] ha una certa autorità all'interno della ciurma ed è abbastanza capace da essere stata schierata insieme a molti suoi fratelli a Cacao per fronteggiare Rufy.

Dispone di un cavallo, sul quale combatte.

Armi Modifica

Brandisce una lancia, ma non è noto quanto sia abile con essa.

Storia Modifica

Saga di Whole Cake Island Modifica

Così come molti suoi fratelli e sorelle, viene incaricata di aspettare su Cacao l'arrivo di Rufy. Rimane però sdegnata quando vede l'ingente ammontare delle forze schierate.

Nella confusione creatasi in seguito all'arrivo del Germa 66, Joconde non riesce a sentire l'ordine di Oven di fermare Rufy e Sanji. Combatte così contro l'esercito di Judge e i Pirati del Sole ed esulta poi per l'arrivo di sua madre.

Nave Modifica

Nave di Joconde

A destra la nave di Joconde.

Dispone di una nave propria, la quale ha la polena raffigurante il suo viso e due strisce sulla fiancata, rispettivamente di colore verde scuro e bianco.

Prototipi per One Piece Modifica

Charlotte Joconde Concept art

Il concept art di Joconde.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Nell'anime, Joconde non viene mostrata quando Big Mom giunge a Cacao.

Curiosità Modifica

  • La Joconde è un tipo di pandispagna alle mandorle.

Note

Navigazione Modifica