Charlotte Mascarpone è il trentaquattresimo figlio maschio di Big Mom, un membro della sua ciurma e il ministro delle stoviglie di Tottoland.[4][1]

Mascarpone è per metà umano e per metà collo-di-serpente, per questo ha un collo molto lungo. Inoltre è molto alto ed ha corti capelli ricci color blu notte. Indossa un abito bianco con una mantellina rosa attorno al collo che gli copre le spalle. Porta dei bracciali alle braccia e uno al collo, dove ha un tatuaggio.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Quando Rufy si fionda verso di lui e sua sorella, sembra spaventato, ma lo deride quando viene messo al tappeto da Katakuri. Si diverte quando l'attacco di Joscarpone alla Thousand Sunny va a segno.

Relazioni[modifica | modifica sorgente]

In quanto membro della famiglia Charlotte, viene rispettato dagli abitanti di Tottoland ed è leale nei confronti della madre, che gli ha affidato l'incarico di ministro. È il fratello gemello di Joscarpone e sembra sia molto simile caratterialmente a lei, dato che ridono e si spaventano per le stesse cose. Tendono spesso ad incrociare i loro lunghi colli.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Come ufficiale,[2] ha un certo ruolo di comando all'interno della ciurma ed è sicuramente molto forte. Ha dimostrato una certa abilità quando ha spostato rapidamente lo specchio che Rufy voleva rompere. Come ministro delle stoviglie, ha autorità a Tottoland e governa Cutlery.[1]

Armi[modifica | modifica sorgente]

Mascarpone brandisce un guan dao, ma non è noto quanto sia abile a maneggiarlo. Usa anche un arco con cui ha scagliato alcune frecce incendiarie.

Saga di Whole Cake Island[modifica | modifica sorgente]

Mascarpone si unisce ad un esercito che attacca Rufy e Nami. Dopo averli sconfitti, l'armata scopre che la navigatrice possiede una Vivre Card di Big Mom che apparteneva a Laura.

In seguito prende parte all'esercito formato dai Pirati di Big Mom per fermare i Pirati di Cappello di paglia. Tuttavia rimane bloccato nel mondo dello specchio quando Rufy distrugge lo specchio sulla Sunny. In seguito, insieme a Joscarpone, trova un altro specchio che funge da collegamento con la nave dei nemici e comunica a Brulee che ne sono presenti anche altri. Rufy tenta di distruggere lo specchio, ma Mascarpone riesce ad evitare il suo attacco e lo deride quando Katakuri lo colpisce. In seguito osserva divertito Joscarpone scagliare alcune frecce infuocate sulla Thousand Sunny attraverso lo specchio, grazie al potere di Brulee.

In quel momento Perospero informa i Pirati di Big Mom che la Sunny è affondata. All'improvviso tutti gli specchi che danno sulla nave nemica iniziano a rompersi ma Mascarpone tranquillizza gli altri pirati, spiegando che molto probabilmente si tratta della pressione dell'acqua che agisce sugli specchi.

Quando Perospero comunica l'affondamento della nave, Mascarpone si stupisce non vedendo acqua dall'altra parte dello specchio. Poi però tutti gli specchi che portano alla Sunny vanno in frantumi e così afferma sia probabilmente dovuto alla pressione dell'acqua.

Prototipi per One Piece[modifica | modifica sorgente]

Il concept art di Mascarpone.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Nell'anime, Mascarpone e Joscarpone affrontano Rufy nei pressi di Sweet City. Alla cerimonia nuziale, l'uomo attacca Brook con la sua arma dopo che quest'ultimo ha rotto la foto di Carmel e lo decapita. Nel manga non viene mostrato come ciò accada.

Assieme a Joscarpone e Tablet, attacca Vinsmoke Judge che però ha indossato la Raid Suit e li respinge facilmente. Quando Big Mom ferisce Vinsmoke Reiju, Mascarpone e Joscarpone attaccano quest'ultima, che però li avvelena, ma Smoothie li salva ricorrendo ai suoi poteri.

Rufy cerca di fermare più volte Mascarpone e Joscarpone, venendo sempre interrotto da Katakuri. I due scagliano alcune frecce contro un altro specchio, che però va in frantumi.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 1,3 1,4 One Piece Magazine Vol. 5.
  2. 2,0 2,1 Vol. 92capitolo 930 ed episodio 924.
  3. SBS del volume 88, alcuni compleanni sono stati rivelati sul sito one-piece.com.
  4. SBS del volume 86.