FANDOM

Charlotte Moscato è il sedicesimo figlio maschio di Big Mom ed un membro della sua ciurma. Inoltre è il ministro del gelato di Tottoland.

Aspetto Modifica

Ha il busto muscoloso, le gambe esili, il volto allungato con il doppio mento, ciglia inferiori marcate, capelli azzurri e rosa con basette ed un grande ciuffo. Indossa una blusa a righe verticali di colore indaco e lilla, una giacca viola, pantaloni dello stesso colore ed una cintura marrone con le iniziali del suo nome originale, SM, sulla fibbia e porta dietro la schiena una spada con l'impugnatura a forma di cono gelato.

Carattere Modifica

Ha a cuore Sweet City e i suoi abitanti, per questo ha cercato di fermare Big Mom mentre era in preda ad una crisi. Quando capisce che sua madre non lo riconosce nemmeno, comprende di trovarsi in pericolo e cerca di fuggire in preda alla paura di morire.[4]

Relazioni Modifica

Famiglia Modifica

In quanto membro della famiglia Charlotte, Moscato viene rispettato, tuttavia è stato completamente impotente davanti alla madre.[4] Mash e Cornstarch sono sue sorelle gemelle.[1]

È molto amato dai suoi fratelli, in particolare Opera, che gli ha suggerito di mantenere la calma davanti alla furia di Big Mom in modo tale da non farsi strappare l'anima. Nonostante le azioni della madre, Moscato rimane una persona molto fedele a lei e al suo equipaggio, come dimostrato dal suo coinvolgimento nella caccia ai Pirati di Cappello di paglia.

Forza e abilità Modifica

In quanto ministro del gelato, governa Ice[1] ed ha una certa autorità a Tottoland. In quanto ufficiale,[2] ha un certo ruolo di comando all'interno della ciurma ed è probabile che sia alquanto forte.

È stato in grado di schivare un colpo di Big Mom, anche se non è riuscito a fermare la crisi alimentare della donna che alla fine gli è costata una parte della sua vita.[4]

Armi Modifica

Possiede una spada, ma non è noto quanto sia abile nell'adoperarla.

Storia Modifica

Saga di Whole Cake Island Modifica

Soul Soul

Big Mom toglie parte della vita di Moscato.

Big Mom perde il controllo a causa della sua voglia di croquembouche e inizia a mangiare gli edifici di Sweet City. Moscato tenta di fermarla promettendo che il dolce che desidera sarà presto pronto, ma lei è talmente affamata da non riconoscerlo e usa i suoi poteri su di lui, togliendogli quarant'anni di vita.[4]

Dopo tre giorni, Moscato, ripresosi dall'attacco subito, giunge nei pressi di Cacao a bordo della Queen Mama Chanter per catturare i Pirati di Cappello di paglia. Rimane poi scioccato nel vedere come la Thousand Sunny sia stata sostituita dalla nave dei Pirati del Sole un istante prima che venisse distrutta.[5]

Prototipi per One Piece Modifica

Charlotte Moscato Concept art

Il concept art di Moscato.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Moscato salva una bambina che stava per venire calpestata nella confusione causata dalla crisi alimentare della madre. Subito dopo chiede a Uovo quanto manca alla cottura dei dolci.

È presente sulla Queen Mama Chanter quando la flotta per cercare i nemici viene assemblata.

Curiosità Modifica

  • Il moscato è una tipologia di uva e di vino.

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 1,3 One Piece Magazine Vol. 5.
  2. 2,0 2,1 Vol. 92capitolo 930.
  4. 4,0 4,1 4,2 4,3 Vol. 83capitolo 829 ed episodio 788, Moscato viene attaccato da sua madre.
  5. Vol. 90capitolo 901 ed episodio 876.

Navigazione Modifica