Charlotte Newichi è il trentaseiesimo figlio di Big Mom e un membro della sua ciurma.[4]

Ha i capelli violacei e crespi, e occhi molto piccoli. Indossa un doppiopetto rosa, pantaloni bianchi, una camicia rossa, una bombetta rossa e un papillon o una cravatta gialla e scarpe marroni.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Ha preso in considerazione l'idea che Monkey D. Rufy potesse vincere contro Katakuri e ha mostrato una tendenza sadica nei confronti dei nemici e dei traditori.

Relazioni[modifica | modifica sorgente]

Famiglia[modifica | modifica sorgente]

In quanto membro della famiglia Charlotte, viene rispettato dalla popolazione di Tottoland ed è leale nei confronti della madre. È il fratello gemello di Newji, Newsan, Newshi, Newgo, Nutmeg, Akimeg, Allmeg, Harumeg e Fuyumeg.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Come ufficiale,[1] ha una certa autorità all'interno della ciurma ed è abbastanza forte per essere schierato a Cacao per uccidere Rufy insieme ai suoi fratelli.

Rokushiki[modifica | modifica sorgente]

Come molti dei suoi fratelli, può usare il Geppo.

Armi[modifica | modifica sorgente]

Impugna una grande falce ed è probabilmente abile nel suo utilizzo. Possiede anche una pistola, che ha utilizzato per sparare alla famiglia Vinsmoke.[5]

Saga di Whole Cake Island[modifica | modifica sorgente]

Dopo la sconfitta di Cracker, Newichi fa parte dell'armata che raggiunge Rufy e Nami. Quando questi vengono catturati, guarda Amande recuperare la Vivre Card di Laura dalla navigatrice.

Partecipa poi alla riunione in cui viene dichiarato che tutti gli intrusi a Whole Cake Island sono morti o sono stati catturati.

La notte successiva alla cerimonia nuziale, Newichi e molti suoi fratelli e sorelle raggiungono Oven a Cacao per tendere un agguato a Rufy, commentando l'esagerato numero di forze schierate contro di lui. Insieme ai suoi gemelli, si chiede se quest'ultimo possa sconfiggere Katakuri e fuggire, commentando la goffaggine di Brulee.

Pekoms esce dal grande specchio con Brulee come ostaggio e subito i pirati notano che sta nascondendo Rufy. Dopo che quest'ultimo viene salvato da Sanji, i gemelli si dividono: alcuni accompagnano Yuen ad inseguire gli avversari, mentre altri aggrediscono il visone. In quel momento, sopraggiunge il Germa 66, così Newichi spara ai suoi comandanti, senza riuscire a ferirli per via dei loro resistenti esoscheletri. L'intervento del Germa 66 permette a Sanji e Rufy di fuggire; si diffonde poi la notizia della sconfitta di Katakuri da parte di Cappello di paglia, stupefacendo Newichi.

Si fonde poi con i suoi gemelli per affrontare la famiglia Vinsmoke.

Prototipi per One Piece[modifica | modifica sorgente]

Il concept art di Newichi.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Armi[modifica | modifica sorgente]

Nell'anime, utilizza un bazooka.

Quando la famiglia Vinsmoke indossa le Raid Suit, Newichi attacca Vinsmoke Niji, che lo respinge.

Egli e i suoi gemelli giocano a sasso-carta-forbice per scegliere chi attaccherà Rufy. Attaccano poi quest'ultimo e Sanji in aria fino a quando Pekoms non li colpisce uno alla volta. Non partecipano così all'inseguimento dei due pirati con Yuen o all'aggressione ai danni del visone come nel manga.

Newichi usa un bazooka per sparare contro Sanji e Rufy, ma Ichiji, Niji e Yonji combinano le abilità delle loro Raid Suit per intercettare i colpi.

La fusione con i suoi gemelli viene mostrata. Così uniti affrontano poi i comandanti del Germa 66, i quali usano un attacco combinato che va a segno, e poi combattono contro Niji prima che quest'ultimo si ritiri.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Il suo nome deriva da "grasso butirrico" (乳脂肪, Nyūshibō?), sostituendo a shi, che significa "quattro", ichi, che vuol dire "uno".

Note

  1. 1,0 1,1 Vol. 92capitolo 930 ed episodio 924.
  2. SBS del volume 90, il compleanno di Newgo, suo gemello, è stato rivelato sul sito [1].
  3. SBS del volume 85.
  4. One Piece Magazine Vol. 5.
  5. Vol. 89capitolo 898 ed episodio 873.