Charlotte Newshi è il trentanovesimo figlio di Big Mom e un membro della sua ciurma.[4]

È alto e robusto con i capelli grigio scuro e crespi, oltre ad avere occhi molto piccoli. Indossa un doppiopetto rosa, pantaloni bianchi, una camicia rossa, una bombetta lilla e un papillon o una cravatta gialla.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Ha preso in considerazione l'idea che Monkey D. Rufy potesse vincere contro Katakuri e ha mostrato una tendenza sadica nei confronti dei nemici e dei traditori.

Relazioni[modifica | modifica sorgente]

Famiglia[modifica | modifica sorgente]

In quanto membro della famiglia Charlotte, viene rispettato dalla popolazione di Tottoland ed è leale nei confronti della madre. È il fratello gemello di Newichi, Newji, Newsan, Newgo, Nutmeg, Akimeg, Allmeg, Harumeg e Fuyumeg.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Come ufficiale,[1] ha una certa autorità all'interno della ciurma ed è abbastanza forte per essere schierato a Cacao per uccidere Rufy insieme ai suoi fratelli.

Rokushiki[modifica | modifica sorgente]

Come molti dei suoi fratelli, può usare il Geppo.

Frutto del diavolo[modifica | modifica sorgente]

Lente.png Per maggiori informazioni, vedere Gocha Gocha

Newshi dopo essersi fuso con i suoi gemelli.

Newshi ha mangiato il frutto del diavolo Gocha Gocha di tipo Paramisha, che gli permette di fondersi con altre persone.[4][5]

Armi[modifica | modifica sorgente]

Impugna una grande falce ed è probabilmente abile nel suo utilizzo.

Saga di Whole Cake Island[modifica | modifica sorgente]

Partecipa alla riunione in cui viene dichiarato che tutti gli intrusi a Whole Cake Island sono morti o sono stati catturati.

La notte successiva alla cerimonia nuziale, Newshi e molti suoi fratelli e sorelle raggiungono Oven a Cacao per tendere un agguato a Rufy, commentando l'esagerato numero di forze schierate contro di lui. Insieme ai suoi gemelli, si chiede se quest'ultimo possa sconfiggere Katakuri e fuggire, commentando la goffaggine di Brulee.

Pekoms esce dal grande specchio con Brulee come ostaggio e subito i pirati notano che sta nascondendo Rufy. Dopo che quest'ultimo viene salvato da Sanji, Newshi aggredisce il visone colpendolo ripetutamente. In quel momento, sopraggiunge il Germa 66, che permette a Sanji e Rufy di fuggire; si diffonde poi la notizia della sconfitta di Katakuri da parte di Cappello di paglia, stupefacendo Newshi.

Utilizza poi i suoi poteri per fondersi con i suoi gemelli e affrontare la famiglia Vinsmoke.

Prototipi per One Piece[modifica | modifica sorgente]

Il concept art di Newshi.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Armi[modifica | modifica sorgente]

Nell'anime, utilizza un bazooka.

Quando la famiglia Vinsmoke indossa le Raid Suit, Newshi e i suoi gemelli attaccano Vinsmoke Niji, che li respinge.

Quando Newji chiede se ci sia la possibilità che Katakuri venga sconfitto, Oven colpisce Newshi per errore. Quest'ultimo e Newsan colpiscono poi al volto Newji. Egli e i suoi gemelli giocano a sasso-carta-forbice per scegliere chi attaccherà Rufy. Attaccano poi quest'ultimo e Sanji in aria fino a quando Pekoms non li colpisce uno alla volta. Non partecipano così all'inseguimento dei due pirati con Yuen o all'aggressione ai danni del visone come nel manga.

Newshi usa un bazooka per sparare contro Sanji e Rufy, ma Ichiji, Niji e Yonji combinano le abilità delle loro Raid Suit per intercettare i colpi.

La fusione con i suoi gemelli viene mostrata. Così uniti affrontano poi i comandanti del Germa 66, i quali usano un attacco combinato che va a segno, e poi combattono contro Niji prima che quest'ultimo si ritiri.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Il suo nome deriva da "grasso butirrico" (乳脂肪, Nyūshibō?). Dato che shi significa "quattro", i nomi dei suoi gemelli sono giochi di parole con il loro ordine di nascita.
  • Nell'anime, viene erroneamente indicato come Newsan.

Note

  1. 1,0 1,1 Vol. 92capitolo 930 ed episodio 924.
  2. SBS del volume 90, il compleanno di Newgo, suo gemello, è stato rivelato sul sito [1].
  3. SBS del volume 85.
  4. 4,0 4,1 One Piece Magazine Vol. 5.
  5. Vol. 89capitolo 900 ed episodio 875.