Charlotte Nusstorte è il dodicesimo figlio maschio di Big Mom, un membro della sua ciurma e il ministro dei trasporti di Tottoland.

È molto alto e robusto,[4] con la testa sproporzionatamente grossa rispetto al resto del corpo, mento pronunciato e dei folti baffi bruni. Indossa una divisa militare fucsia, porta degli occhiali da sole e ha un homey cappello alto di colore viola con il volto giallo, anch'esso con dei folti baffi bruni. Fuma la pipa.

Relazioni[modifica | modifica sorgente]

Famiglia[modifica | modifica sorgente]

Gode della fiducia della madre, che gli ha affidato l'incarico di ministro e le è molto leale. Basskarte e Dosmarche sono suoi fratelli gemelli.[1]

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Come ufficiale,[2] ha un certo ruolo di comando all'interno della ciurma ed è abbastanza capace da essere incaricato di guidare una missione importante come la conquista del regno di Germa. Mont d'Or ritiene che sia abbastanza forte da avere sconfitto la famiglia Vinsmoke, sebbene in realtà sia avvenuto il contrario.

In quanto ministro dei trasporti, ha una certa autorità a Tottoland e governa Package.[1]

Armi[modifica | modifica sorgente]

Possiede una Walker e una spada, ma non si sa quanto sia abile nel loro utilizzo.

Saga di Whole Cake Island[modifica | modifica sorgente]

Nusstorte viene sconfitto da Niji.

Partecipa alla riunione in cui viene dichiarato che tutti gli intrusi a Whole Cake Island sono morti o sono stati catturati.

Il giorno seguente presenzia alla cerimonia di nozze tra Sanji e Pudding, dove i Pirati Firetank tentano di uccidere Big Mom. Spara quindi a Caesar Clown e a Bege dopo che si è ritrasformato in umano, i quali vengono però difesi dalla famiglia Vinsmoke.

Viene successivamente incaricato di attaccare il regno di Germa, venendo però sconfitto insieme a tutti i suoi diecimila soldati dai quattro comandanti e gettato in mare.

Prototipi per One Piece[modifica | modifica sorgente]

Il concept art di Nusstorte.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Il cappello genera un uragano.

Nell'anime, l'homey cappello che indossa lancia alcuni dardi acuminati e soffia grandi folate di vento con abbastanza forza da formare uragani. Nusstorte sembra possedere inoltre una grande resistenza, essendo rimasto cosciente dopo essere stato colpito da un calcio elettrizzato di Niji.

Quando scoppia il caos alla cerimonia nuziale, Nusstorte, Dosmarche e Laurin affrontano in un breve scontro Sanji, intenzionato a raggiungere la sua famiglia in pericolo.

Dopo che Bege si è trasformato in una fortezza, i Pirati Firetank aprono il fuoco contro Nusstorte e i suoi compagni, costringendolo a ripararsi. Mentre Caesar Clown osserva lo scontro tra Rufy e Big Mom, Nusstorte e alcuni suoi compagni sparano allo scienziato, ma i proiettili vengono intercettati dalla famiglia Vinsmoke.

Viene mostrato quando Nusstorte raggiunge il regno di Germa. Qui osserva lo scontro tra i suoi subordinati e i cloni e viene raggiunto da Vinsmoke Niji, che lo colpisce con un calcio elettrizzato. Inizia così uno scontro con il comandante del Germa 66, provando anche a colpirlo con alcuni dardi acuminati lanciati dal suo homey cappello, fallendo. A quel punto, tenta di intrappolarlo all'interno di un tornado, ma Niji riesce a liberarsi.

Saga del Paese di Wa[modifica | modifica sorgente]

Nusstorte raggiunge le acque del Paese di Wa a bordo della Queen Mama Chanter.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Il suo nome ricorda la Bündner Nusstorte, una torta di noci tipica della Svizzera.
  • La sua fisionomia potrebbe essere ispirata alla mascotte della marca di cereali Cap'n Crunch.

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 1,3 1,4 One Piece Magazine Vol. 5.
  2. 2,0 2,1 Vol. 92capitolo 930 ed episodio 924.
  4. Nusstorte è molto più grande di Niji.