Charlotte Nutmeg è la trentesima figlia di Big Mom e un membro della sua ciurma.[4]

È una ragazza con lunghi capelli castani pettinati in modo che coprano il suo occhio sinistro. Indossa una maglietta rosa, pantaloncini azzurri, calze a righe orizzontali bianche e rosa, un grande papillon rosso e un fiocco rosa altrettanto grande tra i capelli.

Relazioni[modifica | modifica sorgente]

Famiglia[modifica | modifica sorgente]

In quanto membro della famiglia Charlotte, viene rispettata dalla popolazione di Tottoland ed è leale nei confronti di sua madre. È la sorella gemella di Newichi, Newji, Newsan, Newshi, Newgo, Akimeg, Allmeg, Harumeg e Fuyumeg.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Come ufficiale,[1] ha una certa autorità all'interno della ciurma ed è abbastanza forte per essere schierata a Cacao per fronteggiare Rufy insieme ai suoi fratelli.

Armi[modifica | modifica sorgente]

Impugna una grande falce ed è probabilmente abile nel suo utilizzo.

Saga di Whole Cake Island[modifica | modifica sorgente]

La notte successiva alla cerimonia nuziale, Nutmeg e molti suoi fratelli e sorelle raggiungono Oven a Cacao per tendere un agguato a Monkey D. Rufy.

Pekoms esce dal grande specchio con Brulee come ostaggio e subito i pirati notano che sta nascondendo Rufy. In quel momento, sopraggiunge il Germa 66, che permette a Vinsmoke Sanji e Rufy di fuggire; si diffonde poi la notizia della sconfitta di Katakuri da parte di Cappello di paglia, stupefacendo i presenti.

Nutmeg si fonde poi con i suoi gemelli per affrontare la famiglia Vinsmoke.

Prototipi per One Piece[modifica | modifica sorgente]

Il concept art di Nutmeg.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Rokushiki[modifica | modifica sorgente]

Nell'anime, sa usare il Geppo.

Quando Newji chiede se ci sia la possibilità che Katakuri venga sconfitto, Nutmeg colpisce Newsan per errore. Colpisce poi Pekoms, che la respinge.

La fusione con i suoi gemelli viene mostrata. Così uniti affrontano poi i comandanti del Germa 66, i quali usano un attacco combinato che va a segno, e poi combattono contro Niji prima che quest'ultimo si ritiri.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Il suo nome significa "noce moscata" (ナツメグ, Natsumegu?). Dato che natsu significa "estate", i nomi delle sue gemelle sono giochi di parole con le stagioni.

Note

  1. 1,0 1,1 Vol. 92capitolo 930 ed episodio 924.
  2. SBS del volume 90, il compleanno di Newgo, suo gemello, è stato rivelato sul sito [1].
  3. SBS del volume 85.
  4. One Piece Magazine Vol. 4, viene rivelato il suo nome.