FANDOM

Charlotte Poire è la diciannovesima figlia di Big Mom e un membro della sua ciurma.[4]

Aspetto Modifica

Poire è una giovane donna con i capelli fucsia ondulati lunghi fino alle spalle. Ha gli occhi marroni rotondi, una bocca larga e denti affilati. Indossa un cappello a forma di testa di panda che presenta delle cuciture dove finisce la bocca, un vestito viola scollato e sopra di esso porta un cappotto fucsia foderato di pelliccia lilla, soprattutto attorno al collo.

Relazioni Modifica

Famiglia Modifica

In quanto membro della famiglia Charlotte, viene rispettata, ma come altri suoi fratelli è impotente davanti a sua madre. Sembra essere legata alla sua famiglia dato che ha attaccato Monkey D. Rufy e i suoi alleati per aver attentato alla vita di Big Mom. Gode della fiducia della madre che l'ha invitata ad una delle sue feste più importanti. È la sorella gemella di Galette.[4]

Forza e abilità Modifica

Come ufficiale,[1] ha una certa autorità all'interno della ciurma e possiede di certo una notevole forza. Poire è dotata di una grande forza di volontà, avendo resistito all'Ambizione del re della madre.

Armi Modifica

Possiede una mitragliatrice, che ha utilizzato nel tentativo di eliminare Caesar Clown e Bege. Impugna anche una spada, a cui è ricorsa per attaccare Vinsmoke Reiju.

Storia Modifica

Saga di Whole Cake Island Modifica

Partecipa alla cerimonia nuziale di sua sorella Pudding e Vinsmoke Sanji. Quando Rufy e i suoi alleati irrompono all'evento e Jinbe lascia la flotta di Big Mom, Poire attacca l'uomo-pesce assieme ad alcuni compagni.

Dopo il fallimento del piano di Capone Bege, Poire si ripara dall'urlo della madre grazie a dei tappi creati da Katakuri. La famiglia Charlotte circonda Rufy, Bege e i loro alleati, prima che lo stesso Bege si trasformi in un gigantesco castello in cui farli entrare.

Quando Bege annulla la trasformazione, Poire attacca i nemici insieme alla sua famiglia. Improvvisamente lo scrigno fatato esplode, causando il crollo del castello, ma Streusen trasforma le macerie in pandispagna e crema, salvando così tutti gli abitanti di Sweet City.

Saga di Wa Modifica

Poire raggiunge le acque di Wa a bordo della Queen Mama Chanter e, grazie a diverse carpe giganti, la nave risale la cascata che porta nel paese, ma King sopraggiunge e la fa precipitare. La Queen Mama Chanter finisce ai confini delle acque di Wa e i figli di Big Mom a bordo della nave si separano dalla madre, caduta in acqua.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Quando Vinsmoke Ichiji genera un'esplosione che investe Katakuri, Poire si preoccupa delle sorti del fratello.

Prototipi per One Piece Modifica

Charlotte Poire Concept art

Il concept art di Poire.

Curiosità Modifica

  • Poire in francese significa "pera".
  • Il suo copricapo ricorda quello indossato da un orfano della Hitsuji no Ie che, curiosamente, ha ciglia inferiori uguali a quelli della sua gemella, Galette.

Note

  1. 1,0 1,1 Vol. 92capitolo 930.
  3. One Piece Magazine Vol. 5.
  4. 4,0 4,1 SBS del volume 88.

Navigazione Modifica