Charlotte Snack è il venticinquesimo figlio maschio di Big Mom, un membro della sua ciurma e il ministro delle patatine fritte di Tottoland.[1] In passato è stato uno dei generali dei dolci.[5]

Snack è un uomo alto di robusta corporatura con un lungo naso e i capelli castani legati verso l'alto a forma di spiedo. Indossa una giacca di lana color paglia con la scritta nera SNACK sul davanti e della pelliccia arancione sulle spalle, una sciarpa marrone a strisce sottili bianche e delle placche metalliche sulle braccia. Ha una linea blu tatuata sopra al sopracciglio sinistro.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Nonostante sia stato retrocesso di grado, Snack ha dimostrato di essere rimasto fedele alla sua ciurma, tanto da aiutare il suo equipaggio contro i Pirati di Cappello di paglia. Sembra inoltre provare un certo rancore nei confronti dei pirati della peggiore delle generazioni, probabilmente a causa della sua sconfitta per mano di Urouge.

Relazioni[modifica | modifica sorgente]

Famiglia[modifica | modifica sorgente]

In quanto membro della famiglia Charlotte, viene rispettato. Ha molta fiducia nei suoi fratelli, infatti credeva anche lui che avrebbero sconfitto facilmente il Germa 66, e rimane stupito quando accade il contrario. Bavarois è suo fratello gemello.[1]

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Essendo un membro di spicco dei Pirati di Big Mom, una ciurma guidata da uno dei quattro imperatori, Snack è un individuo molto forte. La sua taglia di 600.000.000 Simbolo Berry.png è infatti indice della sua pericolosità. In passato è stato anche uno dei generali della ciurma ed aveva perciò un'autorità seconda solo a quella del suo capitano. Nonostante perse tali privilegi dopo essere stato sconfitto da Urouge,[6] ha comunque mantenuto in seguito un certo ruolo di comando all'interno dell'equipaggio in qualità di ufficiale.[2]

Come ministro delle patatine fritte, ha autorità a Tottoland e governa Potato.[1]

Armi[modifica | modifica sorgente]

Possiede una lunga spada ed è probabile sia abile con essa.

Salto temporale[modifica | modifica sorgente]

Quando i Pirati monaci corrotti invadono Tottoland, Snack li raggiunge ed affronta Urouge, il capitano della ciurma. Viene però sconfitto dal pirata e perde la sua posizione di membro di spicco dell'equipaggio.

Saga di Whole Cake Island[modifica | modifica sorgente]

Snack raggiunge insieme a molti dei suoi fratelli Charlotte Oven a Cacao per attuare un'imboscata ai danni di Monkey D. Rufy.[4]

Snack affronta Judge.

Quando un'esplosione causa la distruzione di alcune navi della flotta, domanda cosa sia successo ai suoi sottoposti, i quali affermano che è opera del Germa 66. Ciò lo lascia incredulo, dato che credeva che esso fosse stato annientato da qualche ora prima da Nusstorte. Nella confusione creatasi, non riesce a sentire l'ordine di Oven di fermare Rufy e Vinsmoke Sanji.

Sbarca poi su Germa, dove si prepara ad affrontare Vinsmoke Judge.

Saga del Paese di Wa[modifica | modifica sorgente]

Snack raggiunge le acque del Paese di Wa a bordo della Queen Mama Chanter, che grazie a diverse carpe giganti risale la cascata che porta alla nazione, ma King sopraggiunge e la fa precipitare. Essa finisce ai confini delle acque dell'isola e i figli di Big Mom a bordo si separano dalla madre, caduta in acqua, e discutono dell'attuale situazione della ciurma.

Saputo dell'alleanza tra sua madre e Kaido, risale nuovamente la cascata, tuttavia Marco fa cadere la nave per la seconda volta.

Prototipi per One Piece[modifica | modifica sorgente]

Il concept art di Snack.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

La sagoma di Snack nell'anime.

Nell'anime, la sagoma di Snack viene mostrata brevemente in un flashback relativo alla sua sconfitta per mano di Urouge. Qui appare con un fisico ancora più robusto, tanto da risultare apparentemente più grande della stessa supernova, alta quasi quattro metri.[7]

Appena la Thousand Sunny si avvicina a Cacao, Snack ordina ad alcune Tarte di affondarla. Dopo essere sbarcato su Germa, ordina di invadere il castello, ma Judge lo affronta per impedirglielo e sembra esserci riuscito.[8]

Nel manga, Snack appare in penombra sulla Queen Mama Chanter, mentre nell'anime è mostrato chiaramente.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Lo snack è una piccola porzione di cibo mangiabile fuori pasto.

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 1,3 1,4 1,5 One Piece Magazine Vol. 5.
  2. 2,0 2,1 Vol. 92capitolo 930 ed episodio 924.
  5. Vol. 84capitolo 843 ed episodio 806, Pound rivela il suo nome e il suo precedente grado.
  6. Vol. 83capitolo 837 ed episodio 798, Brulee afferma che una volta i generali dei dolci erano quattro.
  7. SBS del volume 68.
  8. Episodio 877, nessun pirata è rimasto sul regno quando Judge ordina la ritirata.