FANDOM

Charlotte Tablet è il ventunesimo figlio di Big Mom, un membro della sua ciurma e il ministro dei condimenti di Tottoland.[1]

Aspetto Modifica

È un uomo di bassa statura senza sopracciglia, con occhiaie e lunghi capelli biondi che si arricciano sulle punte. Indossa una divisa militare e porta un paio di orecchini a cerchio dorati.

Relazioni Modifica

Famiglia Modifica

Gode della fiducia della madre, che gli ha affidato l'incarico di ministro e le è molto leale. High-Fat è suo fratello gemello.[1]

Forza e abilità Modifica

Come ufficiale,[2] ha un certo ruolo di comando all'interno della ciurma. In quanto ministro dei condimenti, ha autorità a Tottoland e governa Topping.[1]

È molto forte per fare parte della ciurma di un imperatore, infatti ha saputo ingaggiare un breve duello con Carrot, membro dei moschettieri di Zo. Cavalca una grande pecora che gli permette di inseguire velocemente i nemici.

Armi Modifica

In combattimento, utilizza una nodachi più grande di lui ed ha dimostrato una certa bravura a maneggiarla. Quando ha partecipato al tentato assassinio della famiglia Vinsmoke, ha impugnato una Walker.

Storia Modifica

Saga di Whole Cake Island Modifica

Partecipa alla cerimonia nuziale tra Vinsmoke Sanji e Charlotte Pudding, durante la quale prende parte al piano di Big Mom per assassinare la famiglia Vinsmoke. Mentre il piano inizia a disgregarsi a causa del crollo emotivo di Pudding, Tablet rimane scioccato nel vedere tante copie di Monkey D. Rufy fuoriuscire dalla torta nuziale e Charlotte Katakuri attaccare il nemico. Poi combatte contro Jinbe dopo che quest'ultimo ha ufficialmente lasciato la flotta di Big Mom.

Poi prende parte allo scontro con Capone Bege e vede Big Mom attaccare il traditore. Dopo che i Vinsmoke sono usciti dalla fortezza di Bege per fornire copertura agli alleati, spara ai membri del Germa e poi attacca Vinsmoke Reiju mentre cade a terra.

Rimane poi sconvolto dallo scontro tra Rufy e Big Mom. Quando Whole Cake crolla a causa dell'esplosione dello scrigno fatato, Tablet viene coinvolto, precipitando a Sweet City, ma viene salvato da Streusen, che ricorre ai suoi poteri per trasformare le macerie in cibo.

Più tardi, si unisce alla squadra di inseguitori che insegue i Pirati di Cappello di paglia e si meraviglia nel constatare che Big Mom partecipa personalmente. Quando i fuggitivi entrano nella foresta della seduzione, li rincorre in groppa alla propria pecora e attacca Carrot, venendo però fermato da Rufy. La sua squadra viene poi sconfitta quando Nami fa cadere un potente fulmine su di essa grazie a Zeus.

Saga del Paese di Wa Modifica

Tablet raggiunge le acque del Paese di Wa a bordo della Queen Mama Chanter, che grazie a diverse carpe giganti risale la cascata che porta alla nazione, ma King sopraggiunge e la fa precipitare. Essa finisce ai confini delle acque dell'isola e i figli di Big Mom a bordo si separano dalla madre, caduta in acqua, e discutono dell'attuale situazione della ciurma.

Prototipi per One Piece Modifica

Charlotte Tablet Concept art

Il concept art di Tablet e della sua pecora.

In One Piece Magazine Vol. 5 è presente un prototipo del personaggio e della sua pecora.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Cerca di impedire a Rufy di mostrare i resti della foto di Carmel a Big Mom. Cappello di paglia prova a colpirlo, ma Tablet evita l'attacco e gli spara, non riuscendo però a ferirlo per via dei suoi poteri.

Assieme a Mascarpone e Joscarpone, attacca Vinsmoke Judge che però ha indossato la Raid Suit e li respinge facilmente. Mentre Caesar Clown osserva lo scontro tra Rufy e Big Mom, Tablet e alcuni suoi compagni sparano allo scienziato, ma i proiettili vengono intercettati dalla famiglia Vinsmoke.

Nel manga, la squadra inseguitrice supera Big Mom prima di scontrarsi con i loro nemici. Nell'anime, sbarra la strada a questi ultimi dopo che gli homeys della foresta hanno modificato il paesaggio e Tablet viene sconfitto da Carrot e non dal fulmine di Zeus.

Curiosità Modifica

  • Tablet è il nome di un dolce scozzese fatto con zucchero, latte condensato e burro, spesso al sapore di vaniglia o whisky e talvolta contenente frutta secca.

Note

Navigazione Modifica