Charlotte Yuan è il trentacinquesimo figlio di Big Mom e un membro della sua ciurma.

È molto alto e il suo volto ricorda uno smile, con occhi tondi e piccoli e le guance rosee. Indossa un copricapo nero con due specie di corna che puntano verso l'alto, guanti lunghi e bianchi, una sorta di protezione a quadrati arancioni simile a quella dei soldati di biscotto, una fusciacca rosa intorno alla vita e pantaloni larghi dello stesso colore, oltre ad un mantello giallo canarino con un disegno floreale arancione a sinistra del petto.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

È sempre sorridente e afferma che è imprudente distrarsi in battaglia, oltre che scortese.[5]

Relazioni[modifica | modifica sorgente]

Famiglia[modifica | modifica sorgente]

In quanto membro della famiglia Charlotte, viene rispettato dalla gente ed è leale nei confronti della madre.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Come ufficiale,[2] ha una certa autorità all'interno della ciurma. Inoltre è stato schierato insieme a molti suoi fratelli a Cacao per fronteggiare Rufy.

È abbastanza forte da maneggiare il suo scettro quando si ingigantisce e a scagliare violentemente a terra un individuo del calibro di Sanji sfruttando una distrazione del pirata.

Rokushiki[modifica | modifica sorgente]

È capace di usare il Geppo.

Armi[modifica | modifica sorgente]

Yuan scaraventa a terra Sanji e Rufy.

Porta con sé uno scettro che utilizzava in battaglia, ma è stato distrutto da Yonji.[6] Esso era dotato di una piccola sfera sull'estremità superiore, che poteva aumentare notevolmente le proprie dimensioni.

Saga di Whole Cake Island[modifica | modifica sorgente]

Così come molti suoi fratelli e sorelle, viene incaricato di aspettare su Cacao l'arrivo di Rufy. Ascolta poi Raisin comunicare ai presenti che se fosse Rufy, cercherebbe di catturare Brulee, poiché è l'unica in grado di permettergli di uscire dallo specchio, ed attenderebbe proprio l'ora comunicata alla sua ciurma per il ritrovo. Allo stesso tempo, anche quest'ultima aspetterà fino all'ultimo prima di giungere sull'isola. Yuan gli dà poi pienamente ragione.

Yuan viene fatto roteare da Yonji.

Si prepara poi ad attaccare Rufy appena uscirà dallo specchio. Quando Cappello di paglia fa la sua apparizione e viene tratto in salvo da Sanji, Yuan interviene, scagliando violentemente al suolo i due con un colpo del suo scettro.

Dopo l'intervento del Germa 66 in difesa dei due, Yuan sbarra di nuovo la strada a Sanji, che sta tentando di portare in salvo Cappello di paglia, ma Yonji distrugge la sua arma e poi lo afferra dal collo, facendolo roteare su stesso per abbattere altri membri della ciurma di Big Mom.

Prototipi per One Piece[modifica | modifica sorgente]

Il concept art di Yuan.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Nel manga, Yuan attacca Sanji e Rufy assieme ad alcuni dei dieci gemelli, mentre nell'anime lo fa da solo.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Il suo nome ricorda i tangyuan, degli gnocchi dolci cinesi.
  • Ha la tendenza ad aggiungere il suffisso "yu" alla fine delle frasi.

Note

  1. versione inglese ufficiale di Shueisha.
  2. 2,0 2,1 Vol. 92capitolo 930 ed episodio 924.
  4. One Piece Magazine Vol. 5.
  5. Vol. 89capitolo 897 ed episodio 872.
  6. Vol. 89capitolo 898 ed episodio 873.