FANDOM

Charlotte Yuen è il trentacinquesimo figlio di Big Mom e un membro della sua ciurma.

Aspetto Modifica

È molto alto e il suo volto ricorda uno smile, con occhi tondi e piccoli e le guance rosee. Indossa un copricapo nero con due specie di corna che puntano verso l'alto, guanti lunghi e bianchi, una sorta di protezione a quadrati arancioni simile a quella dei soldati biscotto, una fusciacca rosa intorno alla vita e pantaloni larghi dello stesso colore, oltre ad un mantello giallo canarino con un disegno floreale arancione a sinistra del petto.

Carattere Modifica

È sempre sorridente e afferma che è imprudente distrarsi in battaglia, oltre che scortese.[4]

Relazioni Modifica

Famiglia Modifica

In quanto membro della famiglia Charlotte, viene rispettato dalla gente ed è leale nei confronti della madre.

Forza e abilità Modifica

Come ufficiale,[1] ha una certa autorità all'interno della ciurma ed è sicuramente abile per farne parte. Inoltre è stato schierato insieme a molti suoi fratelli a Cacao per fronteggiare Rufy. È abbastanza forte da maneggiare il suo scettro quando si ingigantisce e a scagliare violentemente a terra Sanji. Tuttavia sembra non essere al livello di Vinsmoke Yonji.

Rokushiki Modifica

È capace di usare il Geppo.

Armi Modifica

Yuen colpisce Sanji

Yuen scaraventa a terra Sanji e Rufy.

Porta con sé uno scettro che utilizzava in battaglia, ma è stato distrutto da Yonji.[5] Esso era dotato di una piccola sfera sull'estremità superiore, che poteva aumentare notevolmente le proprie dimensioni.

Storia Modifica

Saga di Whole Cake Island Modifica

Così come molti suoi fratelli e sorelle, viene incaricato di aspettare su Cacao l'arrivo di Rufy. Ascolta poi Raisin comunicare ai presenti che se fosse Rufy, cercherebbe di catturare Brulee, poiché è l'unica in grado di permettergli di uscire dallo specchio, ed attenderebbe proprio l'ora comunicata alla sua ciurma per il ritrovo. Allo stesso tempo, anche quest'ultima aspetterà fino all'ultimo prima di giungere sull'isola. Yuen gli dà poi pienamente ragione.

Yonji argano

Yuen viene fatto roteare da Yonji.

Si prepara poi ad attaccare Rufy appena uscirà dallo specchio. Quando Cappello di paglia fa la sua apparizione e viene tratto in salvo da Sanji, Yuen interviene, scagliando violentemente al suolo i due con un colpo del suo scettro.

Dopo l'intervento del Germa 66 in difesa dei due, Yuen sbarra di nuovo la strada a Sanji, che sta tentando di portare in salvo Cappello di paglia, ma Yonji distrugge la sua arma e poi lo afferra dal collo, facendolo roteare su stesso per abbattere altri membri della ciurma di Big Mom.

Prototipi per One Piece Modifica

Charlotte Yuen Concept art

Il concept art di Yuen.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Nel manga, Yuen attacca Sanji e Rufy assieme ad alcuni dei dieci gemelli, mentre nell'anime lo fa da solo.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome ricorda i tangyuan, degli gnocchi dolci cinesi.
  • Ha la tendenza ad aggiungere il suffisso "yu" alla fine delle frasi.

Note

  1. 1,0 1,1 Vol. 92capitolo 930.
  3. One Piece Magazine Vol. 5.
  4. Vol. 89capitolo 897.
  5. Vol. 89capitolo 898.

Navigazione Modifica