Charlotte Zuccotto è l'undicesimo figlio di Big Mom, un membro della sua ciurma e il ministro dell'alcol di Tottoland.[1]

È un uomo robusto e basso, con lunghi baffi neri e una strana capigliatura; ha anche una folta coda a strisce e piedi che ricordano le zampe di un procione. Indossa pantaloni a righe verticali bordeaux e fucsia con un merletto bianco e una coda, un mantello rosso e copri braccia neri.

Relazioni[modifica | modifica sorgente]

Famiglia[modifica | modifica sorgente]

Gode della fiducia della madre, che gli ha affidato l'incarico di ministro e le è molto leale.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

In quanto ufficiale,[2] ha un certo ruolo di comando all'interno della ciurma ed è probabile che sia alquanto forte. Come ministro dell'alcol, ha una certa autorità a Tottoland e governa Liqueur.[1]

Armi[modifica | modifica sorgente]

Quando ha partecipato al tentato assassinio della famiglia Vinsmoke, ha impugnato una Walker.

Saga di Whole Cake Island[modifica | modifica sorgente]

Zuccotto si appresta ad uccidere i Vinsmoke.

Partecipa alla cerimonia nuziale tra Vinsmoke Sanji e Charlotte Pudding. Quando Monkey D. Rufy fa irruzione dall'interno della torta, Perospero intrappola la famiglia Vinsmoke e Zuccotto punta una pistola contro di loro; lui e i suoi compagni vengono però debilitati dal grido di Big Mom alla rottura della foto di Carmel.

Quando Whole Cake crolla a causa dell'esplosione dello scrigno fatato, Zuccotto viene coinvolto, precipitando a Sweet City, ma viene salvato da Streusen, che ricorre ai suoi poteri per trasformare le macerie in cibo.

Saga del Paese di Wa[modifica | modifica sorgente]

Zuccotto raggiunge le acque del Paese di Wa a bordo della Queen Mama Chanter, che grazie a diverse carpe giganti risale la cascata che porta alla nazione, ma King sopraggiunge e la fa precipitare. Essa finisce ai confini delle acque dell'isola e i figli di Big Mom a bordo si separano dalla madre, caduta in acqua, e discutono dell'attuale situazione della ciurma.

Saputo dell'alleanza tra sua madre e Kaido, risale nuovamente la cascata, tuttavia Marco fa cadere la nave per la seconda volta.

Prototipi per One Piece[modifica | modifica sorgente]

Il concept art di Zuccotto.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Armi[modifica | modifica sorgente]

Nell'anime impugna anche due asce, alle quali è ricorso per attaccare Vinsmoke Ichiji.

Zuccotto, Charlotte Dacquoise e Kato attaccano Caesar Clown e Bege mentre cercano di scappare, ma Ichiji li scaraventa violentemente a terra.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Lo Zuccotto è un tipico dolce fiorentino.

Note