Chelotto è un removal crab che vive a Sandy.

Chelotto è un granchio gigante che ha sempre un ghigno sulla faccia. Il suo aspetto è simile a quello dei granchi violinisti, con la chela destra molto più grossa della sinistra.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

È una creatura gentile, disposta ad aiutare i Pirati di Cappello di paglia in quanto amici di Ciglione. Anche lui, come il cammello, è un pervertito e vedere delle donne che ballano lo motiva a dare il massimo.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Essendo un granchio gigante, Chelotto è capace di coprire grandi distanze nel deserto ad alta velocità. Più muoversi ancora più in fretta quando vede una bella ragazza come Nami mentre balla. Come il resto della sua specie non è capace di nuotare e non tollera l'acqua.

Saga di Alabasta[modifica | modifica sorgente]

Chelotto porta al sicuro i Pirati di Cappello di paglia mentre Rufy combatte contro Crocodile, ma si ferma una volta raggiunto il fiume Sandora. A quel punto i pirati sfruttano il suo debole per le belle danzatrici, come Nami, per spingerlo a continuare il cammino anche in acqua, tuttavia Chelotto affonda prima di raggiungere la sponda opposta.

La vita accidentale di Gedatsu nel Mare Blu[modifica | modifica sorgente]

Il servizio bus effettuato da Chelotto.

In seguito Chelotto lavora per Goro, trasportando i clienti da Sandy verso all'isola termale attraverso i tunnel scavati dal capoccia del sottosuolo.

Note