FANDOM

Chicory è un membro dei Pirati Tontatta.[1]

Aspetto Modifica

Come tutti gli altri nani, è piccola, ha una grande coda soffice e un naso a punta. Ha lunghi capelli castani, porta un grande capello fucsia con un fiore giallo e indossa un vestito bianco e giallo.

Carattere Modifica

Come tutti gli altri nani, è ingenua e credulona.

Forza e abilità Modifica

Dovrebbe possedere le stesse abilità degli altri nani appartenenti al suo popolo, ossia grande agilità, grande forza e la capacità di coltivare qualsiasi pianta.

Storia Modifica

Passato Modifica

Otto anni prima dell'inizio della narrazione, Chicory e gli altri nani hanno formato un esercito guidato da Kyros per potere liberare i propri compagni tenuti prigionieri nella fabbrica di Smile e spodestare Do Flamingo.

Saga di Dressrosa Modifica

Durante la cattura di Usop e Robin, Chicory ed altri nani si trovano proprio sotto al campo di girasoli dove attendono l'arrivo dei loro compagni insieme al rabbioso soldatino tonante. I ribelli progettano di attaccare il mondo sotterraneo per liberare tutti coloro che lavorano lì, compresi i cinquecento nani catturati da Do Flamingo. Il loro obiettivo principale è Sugar colei che ha mangiato il frutto del diavolo in grado di trasformare gli esseri umani in giocattoli.

Quando è il momento di iniziare l'operazione, i nani viaggiano attraverso un tunnel segreto scavato dal loro nell'ultimo anno e si infiltrano nel porto commerciale. Dopo che Usop avvista due dei subordinati di Do Flamingo i nani li spogliano e Leo e Lampo li mettono fuori combattimento per permettere a Usop e Robin di prendere il loro posto. Raggiunta la torre degli ufficiali e allontanato Trebol, i nani si precipitano da Sugar, ma l'attacco fallisce perché Sugar trasforma alcuni dei nani in giocattoli e ordina loro di uccidere gli intrusi nella torre. Avendo dimenticato i nani appena trasformati, Chicory e il resto del gruppo di Leo si gettano contro di loro, ma vengono poco dopo catturati da Trebol e messi fuori combattimento dal pirata.

Quando Usop riesce a fare svenire Sugar, tutti i giocattoli ritornano alle loro sembianze originali, a quel punto però Do Flamingo intrappola tutta Dressrosa nella sua "gabbia" e dà inizio ad un gioco mortale costringendo il gruppo al porto commerciale a fuggire in superficie. Dopo aver attraversato il colosseo ed essere arrivati sulla cima dell'altopiano dove prima si trovava il palazzo reale, il gruppo si riunisce a Riku Dold III, Viola e Tank Lepanto. Dopo che Leo e Kab si sono offerti di accompagnare Rebecca da Rufy, Chicory e gli altri nani decidono di recarsi alla fabbrica di Smile per assistere Franky.

Raggiunta la fabbrica, i nani all'esterno danno inizio alla ribellione dei loro compagni imprigionati all'interno che così aprono le porte della fabbrica permettendo loro di entrare. Dentro alla fabbrica, Chicory e gli altri nani contattano Leo e Viola per sapere come sta procedendo il salvataggio di Manshelly ed esultano quando Leo e Kab sconfiggono Jora e salvano la principessa. Poi, dopo che Franky è riuscito a sconfiggere Senor Pink, Chicory collabora con gli altri nani per distruggere la fabbrica dall'interno. Subito dopo fuggono insieme a Franky in quanto la "gabbia per uccelli" che si sta stringendo a sé inizia a trascinare la fabbrica. Più tardi cercano di fermare la gabbia spingendogli contro proprio la fabbrica. A seguito della sconfitta di Do Flamingo ad opera di Rufy la gabbia si dissolve e Chicory festeggia insieme agli altri per poi salutare con gli altri nani il comandante Kyros, il quale scioglie la squadra per completamento della missione.

Tre giorni dopo, Chicory aiuta gli altri nani a rubare le armi della Marina per permettere a Rufy ed ai suoi alleati di abbandonare l'isola.

La vita della Grande flotta di Cappello di paglia Modifica

Chicory decide di diventare una piratessa sotto il comando di Leo. In seguito aiuta a ricostruire Dressrosa e rimane strabiliata vedendo la nave che alcuni abitanti dell'isola hanno costruito in segno di ringraziamento verso i nani.

Prototipi per One Piece Modifica

Chicory Concept Art

Il prototipo di Chicory.

Curiosità Modifica

  • Al contrario di molti altri nani, il suo nome è stato rivelato in One Piece Magazine e non in una SBS.

Note

Navigazione Modifica