Chimney è una bambina che abita a Water Seven.

Ha lunghi capelli biondi che porta raccolti in due trecce dirette verso l'alto. Indossa un vestito a strisce orizzontali con una giacca bianca e dei sandali viola.

Dopo il salto temporale è diventata più alta e appare con il vestito della domenica, quello in cui si occupa della Shift Station. Indossa l'uniforme, un cappello da capostazione, una giacca chiara, guanti bianchi e un fischietto.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Chimney è una bambina avventurosa e gentile e, come sua nonna, ha sempre un sorriso sul viso. È molto curiosa, come tutti i bambini. Ha dimostrato di essere impavida in certe situazioni, ma anche di provare paura in altre.

Relazioni[modifica | modifica sorgente]

È la nipote di Kokoro e la proprietaria di Gonbe.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Chimney è un'eccellente nuotatrice e questa abilità deriva dal fatto che sua nonna Kokoro è una sirena[2]. Sembra essere resistente, come dimostra quando a seguito dello schianto del Rocket Man contro la torre di Enies Lobby, esce dai rottami con solo il naso sanguinante e nessuna ferita. Ha una vista molto sviluppata: è riuscita a scorgere Rufy incastrato tra due palazzi da molto lontano, nonostante fosse notte. Inoltre, sempre da una distanza notevole, lo ha individuato sul tetto del tribunale di Enies Lobby.

Saga di Water Seven[modifica | modifica sorgente]

Chimney conosce i Pirati di Cappello di paglia alla Shift Station e li trova subito simpatici. Qualche giorno dopo, lei e Gonbe seguono Kokoro a Water Seven, notando Franky nell'osteria di Blueno.

La notte in cui sta per arrivare l'Acqua Laguna, si aggrappa ad una corda e Gonbe si attacca a lei, venendo entrambi sollevati dal forte vento. Sua nonna le dice di guardare il mare che è come se si fosse prosciugato: a quel punto lei e Gonbe vedono qualcosa tra due edifici e lo fa presente a Kokoro. Nami giunge in quel frangente, così Chimney dice anche a lei di guardare: si tratta di Rufy. Sente subito dopo sua nonna dire alla ragazza di tornare subito indietro perché sta arrivando l'Acqua Laguna e vede Nami saltare da un tetto all'altro per raggiungere Rufy, facendo il tifo per lei.

Poco dopo vede Rufy, Nami, Zoro e Chopper salvarsi da un'onda anche grazie all'aiuto di Pauly. Si complimenta così con Rufy dicendogli che è un magnifico pirata. Lo sente poi chiedere una nave o un treno marino a Pauly, il quale gli risponde che non ci sono altri treni marini e con una nave andrebbero incontro alla morte.

Chimney rimane poi impressionata dalla volontà di Rufy di salpare a tutti i costi quando afferma che prenderanno una nave con la forza se i carpentieri non vogliono dargliela. Vede così Pauly prepararsi a combattere, ma sente Kokoro dire loro di fermarsi e che quest'ultimo ha ragione, tuttavia se vogliono rischiare la vita dovranno seguirla, perché metterà a loro disposizione un altro treno marino.

La donna li conduce nel deposito dove si trova il Rocket Man, dove si trova già Iceburg. Chimney sale così di nascosto sul treno marino assieme a Gonbe.

Quando sua nonna conduce il mezzo in mare, le dice di stare un po' più a destra per fare in modo che si agganci alle rotaie. Kokoro, convinta che lei e Gonbe fossero rimasti nel deposito a giocare, li supplica di sbrigarsi ad entrare nella carrozza altrimenti il vento li avrebbe portati via. Una volta rientrati, avvistano l'Acqua Laguna ed avvertono Kokoro che sta arrivando.

Subito dopo assiste al momento in cui Rufy, Zanbai e Pauly stringono un'alleanza. A quel punto Kokoro rivela a lei, Gonbe e Chopper che le rotaie stanno a galla, ma non sono in grado di oltrepassare l'Acqua Laguna e che se l'onda li colpisse frontalmente nemmeno il Rocket Man riuscirebbe a cavarsela. Chimney quindi si impaurisce.

Rimane poi sbalordita quando il treno marino riesce a superare indenne l'onda grazie all'intervento di Rufy e Zoro.

Saga di Enies Lobby[modifica | modifica sorgente]

Giunta ad Enies Lobby resta in disparte durante la prima fase degli scontri; poi, mentre Lucci scorta Spandam e Nico Robin nel passaggio segreto che porta ai cancelli della giustizia, Chimney li insegue cercando di non farsi scoprire, disegnando con della vernice delle frecce sui muri affinché i pirati la seguano. Poi torna in superficie e salva Rufy dall'annegamento, così lo accompagna personalmente al passaggio sottomarino.

Mentre Rufy affronta Lucci, Kokoro, Chimney e Gonbe corrono attraverso il tunnel con Nami, Zoro, Sanji, Usop e Chopper. Il canale però viene allagato da Lucci e il gruppo rischia di annegare; si salva solamente perché Kokoro rivela di essere una sirena e porta tutti gli altri in salvo. Il gruppo sbuca in mare aperto e sale su una nave della Marina. Chimney, Gonbe e Kokoro, oltre ad un immobilizzato Chopper, restano in disparte mentre gli altri affrontano i marine giunti per eseguire il Buster Call. La Marina fa esplodere la nave avendo capito che i pirati vogliono usarla per fuggire, ma Sanji arriva appena in tempo per salvare tutti quanti. Anche Chimney, dopo essere stata accerchiata dalle navi della Marina, salta in mare quando sente la voce della Going Merry giunta a salvarli.

Durante la navigazione verso Water Seven, il gruppo incontra Iceburg e gli altri carpentieri. La Going Merry si rompe e Chimney assiste al suo funerale vichingo.

Saga dopo Enies Lobby[modifica | modifica sorgente]

Chimney osserva i carpentieri costruire la nuova nave.

Chimney e gli altri ritornano a Water Seven e si insediano nella sede della Galley-La company assieme alla ciurma di Rufy. Quando Garp giunge incontra il nipote e gli rivela che suo padre è Dragon anche Chimney, come tutti i presenti, rimane senza parole.

Più tardi, lei e Gonbe si divertono in piscina e partecipa alla festa organizzata dalla ciurma per celebrare la vittoria sul Governo Mondiale. Assiste poi alla costruzione della nuova nave per i Pirati di Cappello di paglia.

Quando la Thousand Sunny viene terminata e la ciurma salpa, Chimney, Kokoro e Gonbe salutano l'equipaggio e gli augurano buona fortuna.

Che staranno facendo ora?[modifica | modifica sorgente]

Chimney, Gonbe e Kokoro si divertono con Yokozuna, il quale ha smesso di attaccare il Puffing Tom.

Dalle tolde del mondo[modifica | modifica sorgente]

Dopo il salto temporale, Chimney è diventata più alta ed ha assunto il ruolo di capostazione domenicale della Shift Station.

Chimney, in seguito della sconfitta di Do Flamingo ad opera di Rufy e Law, rimane divertita vedendo l'immagine del Generale Franky credendo sia l'attuale aspetto di Franky.

Prototipi per One Piece[modifica | modifica sorgente]

Un disegno preliminare di Kokoro e di Chimney.

Oda ha mostrato alcuni disegni preliminari per Chimney. In uno di essi aveva i capelli raccolti in due code di cavallo e un viso più magro.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Nell'anime Chimney, Gonbe e Rufy rischiano di cadere dal Rocket Man, ma finiscono addosso ad uno dei Destroyers della Franky Family. Inoltre la scena in cui lei, Gonbe e Chopper si disperano sul Rocket Man per il pericolo di morire è allungata.

Nell'anime viene mostrato quando Chimney e Gonbe trovano il passaggio segreto che conduce ai cancelli della giustizia; nel manga il fatto viene solo menzionato. Inoltre è stata aggiunta una scena in cui Chimney e Gonbe incontrano Kokoro e la informano di avere scoperto il passaggio segreto e di averlo segnalato come richiesto da Franky, affinché i pirati lo individuino facilmente.

Chimney e Gonbe portano Sanji da Banbanji, un anziano che cucina molto bene. L'uomo, però è addormentato, così Sanji decide di cucinare personalmente. Quando Banbanji si risveglia, Chimney e Gonbe ascoltano i due cuochi parlare del Baratie, di Zef e dell'All Blue.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Chimney in inglese significa "camino" o "ciminiera", ed è un riferimento a tale parte di un treno a vapore.

Note