One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

Chiya era il pantri degli Shandia.[1]

Aspetto[]

Era un uomo vecchio e mingherlino con molte rughe sul viso e privo di alcuni denti. Aveva lunghi capelli bianchi, i baffi e la barba. Indossava una veste viola e un copricapo bianco somigliante a un elmo con due strisce, una delle quali era arancione a righe verticali rosse e l'altra era rosa con cerchi gialli.

Carattere[]

Aveva a cuore la salute della sua gente ed ordinò il sacrificio di Musse solo perché credeva che sarebbe servito a guarire i malati.

Forza e abilità[]

Essendo l'autorità religiosa degli Shandia, la sua parola era tenuta in alta considerazione, aveva il compito di ascoltare la voce degli dei e fare rispettare le tradizioni.

Storia[]

Passato[]

Quattrocento anni prima dell'inizio della narrazione, Chiya venne contagiato dalla febbre del legno. Prima di morire, ordinò che Musse fosse sacrificata al dio Kashi per placare la sua ira e debellare così la malattia.

Curiosità[]

  • Fino all'uscita della sua scheda su One Piece Vivre Card, in cui è stato rivelato il suo nome, è sempre stato chiamato "Pantri", che invece indica la sua professione di sciamano.

Note

Navigazione[]

Advertisement