"Cho" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Cho è stata la boss mafiosa di Ringo.

È una donna di altezza normale con gli occhi lilla e dei fiori tatuati dalla spalla destra fino al gomito. Porta il rossetto fucsia e tiene i capelli indaco acconciati come ali di farfalla attorno a una shimada, tramite dei fermagli rossi e sferici. Indossa un mantello nero e un kimono bianco con tomoe nere e gialle circondate da fiamme, oltre a dei pallini rossi. A volte, indossa l'abito in modo da lasciare scoperta la spalla destra, mostrando un reggiseno a fascia.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Cho sa essere brutale, date le proposte fatte per punire Rufy.

Relazioni[modifica | modifica sorgente]

Hyogoro[modifica | modifica sorgente]

Rispetta Hyogoro e non esita a mutilare chi lo offende.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Come boss mafiosa, aveva una notevole influenza a Ringo. È abbastanza forte da trattenere Monkey D. Rufy con l'aiuto di altri suoi parigrado.

Armi[modifica | modifica sorgente]

Brandisce una spada ed è abbastanza abile nell'utilizzarla.

Passato[modifica | modifica sorgente]

Dopo la salita al potere di Kurozumi Orochi e dell'invasione da parte dei Pirati delle cento bestie, Cho si rifiutò di servirli e fu imprigionata a Udon.

Saga del Paese di Wa[modifica | modifica sorgente]

Dopo la conquista della prigione, Cho e gli altri boss mafiosi si riuniscono a Hyogoro e si mostrano infastiditi dal modo colloquiale con cui gli parla Rufy, che rinunciano a mutilare solo per volere dell'anziano. Lasciano poi la prigione per reclutare i propri seguaci.

Qualche giorno dopo, mentre si trova a Ringo per recuperare le armi nel luogo comunicato da Kawamatsu, viene contattata da Kin'emon, il quale la informa della modifica da apportare sul foglietto indicante il punto di ritrovo dell'alleanza.

Due giorni prima della battaglia, i boss della malavita comunicano a Kin'emon di avere radunato altri duecento combattenti.

Il giorno seguente vede i Pirati delle cento bestie distruggere il ponte tra Ringo e Hakumai, stupendosi. Raggiunge poi il porto Habu dove si riunisce ad altri alleati.

La notte della festa del fuoco, raggiunge il porto Tokage per riunirsi agli altri alleati. Dopo essere sbarcata su Onigashima e avere ottenuto un travestimento da Kin'emon, Cho si unisce alla truppa del samurai, che procede poi sulla strada orientale.

Quando il Brachiotank 5 li raggiunge, Cho vi sale sopra. Il gruppo si dividerà in due per circondare il nemico: una parte proseguirà, l'altra scalerà la montagna. Inaspettatamente, però, si imbattono nel lupanare gestito da Black Maria e Sanji vi si precipita, uscendone subito perché vuoto. Il gruppo decide di approfittare del fatto che non ci sia nessuno e percorre il ponte a lato della struttura e si separa. Quando Kin'emon sente però una voce avvicinarsi, ordina a tutti di gettarsi in acqua.

Successivamente, Cho e alcuni samurai raggiungono Kidd e Killer e si uniscono ai combattimenti. Poco dopo afferma che sono in pochi e che non riescono ad avanzare, per poi vedere la ciurma di Cappello di paglia affrontare Big Mom, King, Queen e tre Numbers.

Improvvisamente, Cho vede Marco sopraggiunge e dare fuoco a Chopper, il quale conferma che le fiamme non bruciano e stanno invece sopprimendo il progredire del virus. Miyagi e Tristan raggiungono la renna per assisterlo nella produzione di massa dell'antidoto e Marco infiamma l'intero campo di battaglia per fargli guadagnare tempo, offrendosi poi di portare Zoro, Robin e Brook sul tetto. Quest'ultimo dice che devono proteggere i dottori, ma Cho e gli altri boss mafiosi si offrono di farlo. Subito dopo Apoo li attacca nel tentativo di riprendersi l'antidoto, ma X Drake lo ferma.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Alla sua prima apparizione nel manga, lascia la spalla destra scoperta, mostrando il reggiseno e il tatuaggio. Nell'anime, invece, la copre con il kimono.[1]

Armi[modifica | modifica sorgente]

Impugna un pugnale quando aggredisce Rufy.[1]

Cho viene mostrata prima rispetto al manga, mentre osserva Big Mom inseguire Rufy.[2]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Cho in giapponese significa "farfalla".

Note