FANDOM

Bozza Questo articolo è in continua evoluzione!

"Chome" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Chome è un membro degli Orochi Oniwabanshu, i ninja che rispondono direttamente allo shogun del Paese di Wa.[1]

Aspetto Modifica

È una ragazza bassa e magra con lunghi capelli biondi, ciglia voluminose, occhi rotondi, un piccolo naso rotondo e la bocca simile a quella dei gatti. Ha dei fiori rossi sui capelli, e indossa un kimono fucsia che le arriva fino alle ginocchia con impresse delle foglie e dei sandali.

Carattere Modifica

È confidente nelle proprie capacità. Non è a conoscenza dei frutti del diavolo e si spaventa quando ne vede i poteri, credendoli magie.

Relazioni Modifica

Kurozumi Orochi Modifica

È molto leale a Kurozumi Orochi.

Forza e abilità Modifica

In quanto membro degli Orochi Oniwabanshu, è tra i ninja più talentuosi del Paese di Wa ed è molto furtiva. Ha evitato un attacco di Nico Robin dimostrando una certa agilità.

Armi Modifica

Possiede degli shuriken, che sa lanciare con molta precisione, e porta una spada legata dietro la schiena.

Storia Modifica

Saga del Paese di Wa Modifica

Gli Orochi Oniwabanshu scoprono Nico Robin mentre sta curiosando in una stanza segreta del palazzo dello shogun e Fukurokuju le offre la possibilità di spiegare il suo gesto.

La donna afferma di essere Ushimitsu Kozo, ma Fukurokuju non le crede e dà l'ordine di catturarla. Tuttavia quando i ninja la attaccano, scoprono che si tratta di un clone e il loro capitano ordina di trovare quella vera, senza però disturbare lo shogun.

Raggiungono la sala dove si tiene il banchetto e iniziano ad inseguire Robin dopo averla trovata, ma Brook li distrae fingendosi un fantasma e l'archeologa li attacca.

Successivamente, tutti gli Orochi Oniwabanshu raggiungono Rasetsu, dove sta avvenendo una rivolta. Fukurokuju constata la presenza dei Pirati di Cappello di paglia e dà ordine di catturare uno per torturarlo, in modo che riveli il loro obiettivo. Tuttavia Chome fugge nuovamente dalla forma spettrale di Brook.

Il giorno della festa del fuoco, gli Orochi Oniwabanshu scortano lo shogun ad Onigashima.

Saga del Paese di Wa Modifica

Nell'anime, Chome cerca Robin in varie stanze del palazzo di Orochi.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome potrebbe derivare da quello di Mochizuki Chiyome, una kunoichi leggendaria.

Note

  1. Episodio 925, il suo nome viene rivelato nei crediti.

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+