One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

Cipolla è un ragazzino di Shirop, che era un membro dei Pirati di Usop prima che quest'ultimo si unisse alla ciurma di Rufy.

Aspetto[]

Cipolla a nove anni.

Cipolla è un ragazzo con capelli castani chiaro, con un ciuffo diretto verso l'alto, e ha occhi piccoli. Porta occhiali con la montatura squadrata, una maglietta gialla e una giacca blu sopra di essa. Indossa anche una fascia gialla, pantaloni marroni e scarpe nere.

Dopo due anni è diventato più alto e porta i capelli più lunghi. Porta una giacca scura, una fascia alla vita e pantaloni corti. La montatura dei suoi occhiali è rotonda e gli occhi non sono più così piccoli.

Carattere[]

Ha la strana abitudine di scomparire e di riapparire più tardi, sempre in preda al panico. È leale nei confronti di Usop ed è coraggioso, tanto da affrontare Jango in difesa di Kaya. Il suo desiderio è quello di diventare un autore.

Relazioni[]

Usop[]

Seguiva il suo capitano volentieri e lo trovava divertente e spassoso. Apprezzava anche il suo tentativo di tirare su il morale a Kaya, ma quando Usop disse di aver mentito sul fatto che Krahador fosse un pirata, in realtà per non coinvolgere i bambini, non apprezzò il gesto. Tuttavia, una volta scoperta la verità, si unì al suo capitano nella difesa di Kaya. Dopo la sua partenza assieme ai suoi amici e a Kaya continuano a restare informati su di lui e i quattro sono anche gli unici a riconoscerlo in Sogeking.

Carota e Peperone[]

Carota e Peperone sono i suoi compagni di gioco e sono da sempre insieme.

Kaya[]

Dopo la partenza di Usop, la banda di ragazzini diventa molto protettiva nei confronti di Kaya. Inoltre condividendo il segreto dell'attacco dei Pirati Kuroneko, il gruppo diventa più unito.

Forza e abilità[]

Armi[]

Durante l'attacco dei Pirati Kuroneko usa un piccolo badile, mentre per scacciare Jango dall'isola brandisce una spada di legno. Quando fa la guardia del corpo di Kaya, sostituisce quest'ultima con uno shinai.

Storia[]

Passato[]

Cinque anni prima dell'inizio della narrazione conobbe Usop ed assieme a Peperone e Carota si unì alla sua banda.

Saga di Shirop[]

Quando i Pirati di Cappello di paglia approdano sull'isola, Cipolla, Carota e Peperone accompagnano Usop fino alla costa, ma quando Zoro li individua, i tre bambini scappano.

Jango si autoipnotizza assieme alle sue vittime.

In seguito accompagnano i pirati alla villa di Kaya, dove Usop sta raccontando una delle sue solite bugie alla ragazza. Poco dopo Cipolla li avvisa dell'arrivo di un uomo che sta camminando all'indietro. Lui ipnotizza i tre bambini, ma anch'esso subisce lo stesso effetto.

I Pirati di Usop attaccano Kuro.

Il giorno seguente raggiungono la il luogo in cui i Pirati di Cappello di paglia stanno affrontando i Pirati Kuroneko. Quando Rufy stende Kuro, che aveva tentato di ferire Usop, i tre bambini colpiscono ripetutamente il maggiordomo. Dopodiché, su ordine del loro capitano, Cipolla e gli altri portano Kaya nella foresta.

Fra gli alberi vengono raggiunti da Jango; i bambini tentano in ogni modo di fermare il pirata, ma alla fine è quest'ultimo a prevalere.

Dopo che Usop prende il largo con la ciurma di Rufy, i tre ragazzi decidono di continuare l'abitudinaria bugia riguardo a fantomatici pirati che starebbero arrivando in città.

Il paradiso danzante di Jango[]

Cipolla entra in un locale dove vede che Jango si sta rifocillando, restando sbalordito ed avverte così Carota e Peperone. I tre lo inseguono mettendolo in fuga ed esultano quando lo vedono prendere il largo a bordo di un'imbarcazione.

I tre fanno in seguito da guardie del corpo di Kaya nelle strade di Shirop.

Saga dopo Enies Lobby[]

Cipolla, Peperone e Carota scoprono quanto accaduto ad Enies Lobby e vedendo la taglia di Sogeking riconoscono Usop, nonostante indossi una maschera, dal suo lungo naso. Cercano di convincere della cosa anche gli abitanti di Shirop, ma nessuno crede loro. Raggiungono così Kaya, convinti che lei avrebbe riconosciuto il cecchino, cosa che effettivamente avviene. Rivelano così alla ragazza che nessuno al villaggio crede a loro, elogiando poi Usop per avere trasformato le bugie in verità. Subito dopo Kaya fa per allontanarsi, così Cipolla le domanda dove stia andando; lei risponde che deve continuare a studiare medicina per diventare una brava dottoressa, in modo che se Usop tornasse ferito, potrà curarlo come si deve.

Dalle tolde del mondo[]

Due anni dopo legge dal giornale che i Pirati di Cappello di paglia sono tornati alla ribalta.

Dalle tolde del mondo - La saga dell'uomo da cinquecento milioni[]

Cipolla ricompare, assieme a Kaya, Peperone e Carota, mentre piange di gioia nel vedere il nuovo manifesto da ricercato di Usop dopo i fatti di Dressrosa.

Differenze tra manga e anime[]

Saga di Shirop[]

Nell'anime Cipolla, Carota e Peperone si nascondono tra i cespugli all'arrivo della ciurma di Rufy, mentre nel manga fuggono impauriti.

Saga dopo la guerra[]

Cipolla appare con Kaya, Peperone e Carota mentre leggono la notizia riguardante le imprese di Rufy a Marineford.

Curiosità[]

  • Il suo nome originale (たまねぎ, Tamanegi?), significa appunto "cipolla".
  • Il suo cibo preferito sono gli anelli di cipolla fritti.[1]

Note

Navigazione[]

Advertisement