One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

Coburn era il capotribù degli Shandia.[1]

Aspetto[]

Era un uomo anziano con lunghi capelli grigi, folti baffi, barba e sopracciglia. Indossava una lunga veste colorata e un copricapo composto dalla testa di un felino e diverse piume. Portava con sé un lungo bastone con pelliccia e una maschera tribale in cima.

Carattere[]

Era saggio e poneva il bene del proprio popolo davanti alle loro tradizioni.

Forza e abilità[]

Aveva autorità su tutti gli Shandia e prendeva ogni decisione riguardante il villaggio, lasciando però le questioni religiose a Chiya.

Storia[]

Passato[]

Quattrocento anni prima dell'inizio della narrazione, un'epidemia colpì il villaggio. Nella speranza di salvarsi, la tribù tentò di sacrificare la più bella giovane del villaggio al loro dio, Kashi, su suggerimento di Chiya. Montblanc Noland, un esploratore di Lvneel, interruppe il sacrificio e salvò la ragazza uccidendo il serpente adorato come una divinità. Lo straniero venne condannato a morte insieme al suo equipaggio, ma affermò di potere ottenere una cura e quindi Coburn gli concesse tempo fino al tramonto del giorno successivo per trovarla in cambio dell'annullamento dell'esecuzione.

Quando Noland tornò, gli Shandia furono curati, ma scoprirono che l'esploratore aveva tagliato gli alberi che ospitavano i loro antenati e quindi cacciarono lui e il suo equipaggio dall'isola. Quando però realizzarono che gli alberi erano la causa della malattia, perdonarono Noland.

Note

Navigazione[]

Advertisement