Comir è il viceammiraglio della Marina al comando della base G-2.

Comir è un uomo alto e robusto di carnagione scura. Nonostante abbia la testa pelata in cima possiede dei lunghi capelli biondi a forma di spine sulla nuca, in maniera simile a quelli di Shiki, e dei baffi dello stesso colore. Indossa un vestito fucsia con doppiopetto con sotto una camicia verde scuro e una cravatta verde chiaro. Inoltre, come altri marine di alto rango, porta l'uniforme della Marina appoggiata sulle spalle.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Comir sembra essere un sostenitore della giustizia morale, visto che ha lasciato andare Portuguese D. Ace dopo che il pirata aveva salvato un suo uomo assieme ad alcuni importanti documenti da una nave della Marina in fiamme. Ha molto a cuore i suoi subordinati e apprezza le piccole cose. Infatti sorride quando Moda gli invia del latte per migliorare il gusto del caffè servito alla base.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Essendo un viceammiraglio, può eseguire un Buster Call se coordinato con quattro suoi parigrado. Inoltre essendo al comando di una base della Marina, ha autorità su tutti i subordinati che vi lavorano.

Ambizione[modifica | modifica sorgente]

Poiché tutti i viceammiragli sanno usare l'Ambizione, anche Comir è in grado di farne uso.[2] Tuttavia non lo si è mai visto utilizzarla.

Armi[modifica | modifica sorgente]

Comir utilizza un paio di katane che porta sul fianco destro ed è probabile sia moto abile nel loro utilizzo.

Ace e la grande caccia a Barbanera[modifica | modifica sorgente]

Dopo che una nave della Marina prende fuoco, Ace salva un marine a bordo.[3] Il pirata consegna a quest'ultimo una lettera di Moda[4] e il viceammiraglio, visto che il ragazzo ha salvato uno dei suoi uomini, decide di lasciarlo andare.[5] Dopo di ciò, la base della Marina viene rifornita dal latte prodotto dalle mucche della ragazza e così il gusto del caffè migliora, con grande piacere di Comir.[6]

Saga di Amazon Lily[modifica | modifica sorgente]

Con l'annuncio dell'imminente esecuzione di Portuguese D. Ace e la conseguente guerra contro i Pirati di Barbabianca, Comir si presenta a Marineford.[7]

Saga di Marineford[modifica | modifica sorgente]

Quando gli scontri cominciano, si schiera con gli altri viceammiragli pronto a respingere gli assalti dei Pirati di Barbabianca.[8]

All'arrivo di Shanks, che porta Sengoku a dichiarare la fine delle ostilità, Comir lascia il campo di battaglia.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Passato[modifica | modifica sorgente]

Nel dodicesimo film viene rivelato che Comir è stato addestrato da Zephyr.[9]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Il suo nome è dato dall'unione delle parole "caffè" (コーヒー, kōhī) e "latte" (ミルク, miruku). Infatti la trama secondaria di "Ace e la grande caccia a Barbanera" riguarda lui, il caffè troppo amaro della base e l'aggiunta di latte per migliorarne il sapore.

Note

  1. One Piece Blue Deep: Characters World.
  2. Vol. 60capitolo 594 ed episodio 511, Fishbonen afferma che tutti i viceammiragli sono in grado di utilizzarla.
  3. Vol. 31-31capitoli 295-296.
  4. Vol. 32capitoli 298-299.
  5. Vol. 32capitolo 300.
  6. Vol. 32capitolo 303.
  7. Vol. 54capitolo 524, pag. 16 ed episodio 421.
  8. Vol. 55capitolo 533 ed episodio 462, Comir si schiera al fianco di Mozambia e Tsuru.
  9. One Piece film: Z.