One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

Comir è un viceammiraglio della Marina al comando della base G-2.

Aspetto[]

Comir è un uomo alto e robusto di carnagione scura. Nonostante abbia la testa pelata in cima possiede dei lunghi capelli biondi a forma di spine sulla nuca, in maniera simile a quelli di Shiki, e dei baffi dello stesso colore. Indossa un vestito fucsia con doppiopetto con sotto una camicia verde scuro e una cravatta verde chiaro. Inoltre, come altri marine di alto rango, porta l'uniforme della Marina appoggiata sulle spalle.

Galleria[]

Carattere[]

Comir sembra essere un sostenitore della giustizia indolente, visto che ha lasciato andare Portuguese D. Ace dopo che il pirata aveva salvato un suo uomo assieme ad alcuni importanti documenti da una nave della Marina in fiamme. Ha molto a cuore i suoi subordinati e apprezza le piccole cose. Infatti sorride quando Moda gli invia del latte per migliorare il gusto del caffè servito alla base.

Forza e abilità[]

In qualità di viceammiraglio, Comir ha autorità su molti subordinati e può eseguire un Buster Call se supportato da altri quattro parigrado.

Inoltre essendo al comando di una base della Marina, ha autorità su tutti i subordinati che vi lavorano.

Ambizione[]

Poiché tutti i viceammiragli sanno usare l'Ambizione, anche Comir è in grado di farne uso.[2]

Armi[]

Comir utilizza un paio di katane che porta sul fianco destro ed è probabile sia molto abile nel loro utilizzo.

Storia[]

Ace e la grande caccia a Barbanera[]

Dopo che una nave della Marina prende fuoco, Ace salva un marine a bordo.[3] Il pirata consegna a quest'ultimo una lettera di Moda[4] e il viceammiraglio, visto che il ragazzo ha salvato uno dei suoi uomini, decide di lasciarlo andare.[5] Dopo di ciò, la base della Marina viene rifornita dal latte prodotto dalle mucche della ragazza e così il gusto del caffè migliora, con grande piacere di Comir.[6]

Saga di Amazon Lily[]

Con l'annuncio dell'imminente esecuzione di Portuguese D. Ace e la conseguente guerra contro i Pirati di Barbabianca, Comir si presenta a Marineford.[7]

Saga di Marineford[]

Quando gli scontri cominciano, si schiera con gli altri viceammiragli pronto a respingere gli assalti dei Pirati di Barbabianca.[8]

All'arrivo di Shanks, che porta Sengoku a dichiarare la fine delle ostilità, Comir lascia il campo di battaglia.

Differenze tra manga e anime[]

Passato[]

Nel dodicesimo film viene rivelato che Comir è stato addestrato da Zephyr.[9]

Curiosità[]

  • Il suo nome è dato dall'unione delle parole "caffè" (コーヒー, kōhī) e "latte" (ミルク, miruku). Nella miniavventura di Ace in cui anche il viceammiraglio appare, si parla del caffè troppo amaro della base G-2 e dell'aggiunta di latte per migliorarne il sapore.

Note

  1. One Piece Blue Deep: Characters World.
  2. Vol. 60capitolo 594 ed episodio 511, Fishbonen afferma che tutti i viceammiragli sono in grado di utilizzarla.
  3. Vol. 31-31capitoli 295-296.
  4. Vol. 32capitoli 298-299.
  5. Vol. 32capitolo 300.
  6. Vol. 32capitolo 303.
  7. Vol. 54capitolo 524, pag. 16 ed episodio 421.
  8. Vol. 55capitolo 533 ed episodio 462, Comir si schiera al fianco di Mozambia e Tsuru.
  9. One Piece film: Z.

Navigazione[]

Advertisement