Coogy è un agente del Governo Mondiale.

Coogy è un uomo di altezza media con i capelli e basette biondi e ha una cicatrice sull'occhio destro. Indossa un vestito nero tipico degli agenti dei Cipher Pol, con una camicia bianca, cravatta e cappello nero.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Coogy è fedele al Governo Mondiale e segue i suoi ordini ciecamente, al punto che vorrebbe costringere Iceburg a farsi consegnare i progetti di Pluton.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Sembra avere una certa autorità, visto che è l'incaricato a discutere con i membri del CP9 riguardo alla sicurezza del Puffing Tom. Afferma di avere l'abilità di fiutare la presenza di pirati. Anche se a volte si chiede se il suo istinto lo stia tradendo, ritiene che non sia mai accaduto.

Passato[modifica | modifica sorgente]

Per lungo tempo, per conto del Governo Mondiale, ha tentato di convincere Iceburg a consegnargli i progetti per la costruzione di Pluton. Ogni volta, però, Iceburg fingeva di non sapere di cosa stesse parlando.

Saga di Water Seven[modifica | modifica sorgente]

Coogy fa visita ad Iceburg anche nel giorno dell'arrivo a Water Seven della ciurma di Rufy.

La notte in cui la sede della Galley-La company viene incendiata dal CP9, Coogy si trova alla Blue Station. Afferma che i membri dell'organizzazione saranno lì a momenti e dice a Robin di salire per prima sul treno marino, ordinando ad altri agenti governativi di condurla dentro. Si compiace poi dicendole che la donna che è fuggita per vent'anni finalmente si è arresa.

Dopo essere partiti da Water Seven, riassume ai membri del CP9 i presenti nelle varie carrozze, dicendo loro che in caso di attacco sono pronti ad intervenire, anche se è altamente improbabile che ciò avvenga.

In seguito raggiunge la carrozza di Robin per sorvegliarla e torna poi dagli agenti del CP9. Successivamente torna nel vagone dove c'è la ragazza e viene sconfitto da Sogeking.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Nell'anime, prima di tornare con gli agenti del CP9, crede che ci sia qualcosa di sospetto nel comportamento di Robin e cerca di scoprire cosa sia. Inoltre il suo breve scontro con Sogeking viene mostrato.

Note