Disambiguazione.svg Per la piratessa, vedi Cosmos

Cosmo è uno dei quattro automi costruiti su Karakuri dal dottor Tsukimi.[1]

Cosmo indossa una divisa militare ed un cappello scuro. Come gli altri automi ha dei folti baffi.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Voleva molto bene al suo creatore, il dottor Tsukimi; per questo è stato felice quando i Pirati dello spazio, che indirettamente ne hanno causato la morte, sono stati sconfitti da Ener. Per questo motivo gli è diventato fedele, come agli altri automi. Sembra essere in rapporti amichevoli anche con gli automi trovati sulla Luna.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Cosmo e gli altri automi sono stati duramente sconfitti dai Pirati dello spazio.

Armi[modifica | modifica sorgente]

Impugna un fucile, ma non si sa quanto sia abile ad usarlo.

Passato[modifica | modifica sorgente]

Gli automi affrontano un pirata.

Un giorno Tsukimi creò quattro automi, tra cui Cosmo. Tempo dopo, mentre tutti e cinque stavano osservando la Luna, sul satellite ci fu una grandissima esplosione; per lo spavento il professore, che stava mangiando, soffocò con un dango. Dopo avere seppellito il loro creatore i quattro automi raggiunsero la Luna mediante quattro palloncini. Lì attaccarono i Pirati dello spazio, ma furono brutalmente sconfitti.

Ener e le grandi manovre nello spazio[modifica | modifica sorgente]

Ener sconfigge a sua volta i Pirati dello spazio e scaglia un fulmine sui quattro automi ritenendola una mossa prudente, ottenendo come effetto quello di riattivarli. Osservando quanto accaduto, Cosmo e gli altri automi giurano fedeltà ad Ener.

Note