Disambiguazione.svg Per altri modelli, vedi Cow Cow (disambigua)

Il Cow Cow modello giraffa è un frutto del diavolo di tipo Zoo Zoo che dona la capacità di trasformarsi in una giraffa e in un suo ibrido. È stato mangiato da Kaku.

L'aspetto del frutto.

Questo frutto ha l'aspetto di un casco di banane con la buccia rossa con i tipici segni a spirale e un picciolo verde chiaro. All'interno è giallo e possiede gli stessi segni presenti all'esterno.

Vantaggi e svantaggi[modifica | modifica sorgente]

La trasformazione garantisce un aumento in termini di forza fisica e un raggio d'azione maggiore delle tecniche effettuate. All'inizio, sia Jabura che Zoro lo prendevano in giro perché una giraffa non è considerata un animale pericoloso, ma gli scherzi sono cessati quando Kaku ha dimostrato quanto potesse essere letale nella sua forma ibrida tranciando a metà la torre della giustizia.

Il lungo collo è vulnerabile e può essere colpito dal nemico.[1] A parte questo, il frutto conferisce le tipiche debolezze di tutti i frutti del diavolo.

Uso[modifica | modifica sorgente]

Kaku in forma animale.

Kaku utilizza i poteri di questo frutto principalmente in battaglia, assieme alle Rokushiki e alla sua abilità come spadaccino. All'inizio, poiché aveva appena acquisito i poteri, l'assassino non aveva il pieno controllo delle trasformazioni. In poco tempo, comunque, è riuscito a raggiungere un buon livello di padronanza. Kaku sfrutta il collo anche per portare degli attacchi, riducendo la debolezza che esso comporta.[2]

Al di fuori di un campo di battaglia, Kaku ha usato i suoi poteri per fare da scivolo nelle strade di San Popula in cambio di denaro necessario alle spese mediche del suo collega Rob Lucci, gravemente ferito dopo l'incidente di Enies Lobby.

Saga di Enies Lobby[modifica | modifica sorgente]

Dopo il ritorno di Kaku ad Enies Lobby, Spandam dona a lui e Califa due frutti del diavolo con poteri sconosciuti per il buon esito della missione. Nonostante Jabura tenti di scoraggiare Kaku dal mangiarlo per evitare che quest'ultimo diventi più forte di lui, l'agente del CP9 se ne ciba su incoraggiamento di Lucci.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

L'aspetto di Califa se avesse mangiato questo frutto.

  • Un fan ha chiesto a Oda come sarebbe stata Califa se fosse stata lei a mangiare questo frutto del diavolo. Oda per rispondergli l'ha disegnata nella sua ipotetica forma ibrida.[3]
  • Spandam ha affermato che questo frutto non era presente sul libro che descrive i frutti del diavolo.[4]

Note