Crocky è il wany personale di Cane-tempesta, che a volte lascia usare a Wanda.

Crocky, come tutti i wany, è un ibrido gigante tra un coccodrillo ed un cinghiale. Ha un corpo enorme rispetto alle gambe e alla coda, quest'ultima arricciata su se stessa. Possiede un muso corto e grandi zanne che escono dalla bocca. Ha piccoli occhi con uno sguardo arrabbiato e fisso.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Crocky è fedele a Cane-tempesta e Wanda.[1]

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Crocky è veloce grazie alle lunghe gambe. Riesce inoltre a trasportare un visone delle dimensioni di Cane-tempesta senza difficoltà.

Salto temporale[modifica | modifica sorgente]

Quando Jack e i suoi uomini attaccano Zo, Cane-tempesta sale in groppa a Crocky e raggiunge Claw nel tentativo di fermare il pirata.

Saga di Zo[modifica | modifica sorgente]

Wanda in groppa a Crocky raggiunge Carrot e interrompe il suo attacco ai Pirati di Cappello di paglia.

La visone di tipo coniglio sale sull'animale, che si dirige su ordine di Wanda alla foresta della balena dove Rufy si sta scontrando con Rody e Black Back. Successivamente, una volta recuperato il pirata, li conduce nella cittadella sul fianco destro.

Alla sera, Crocky porta Wanda e alcuni membri della ciurma di Cappello di paglia al quartiere residenziale dei guardiani.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Lungo la strada che porta alla foresta della balena, il gruppo di cui fa parte affronta uno sciame di grosse vespe.[2]

Note

  1. Vol. 80capitolo 805 ed episodio 754, Crocky obbedisce agli ordini.
  2. Episodio 765.