Dachoman è un Gifter dei Pirati delle cento bestie che lavora come carceriere a Udon.[1]

La prima colorazione di Dachoman.

Dachoman è un uomo alto e muscoloso con le labbra spesse, gli occhi sottili e una lunga barba castana. A causa dello Smile che ha ingerito, ha il lungo collo di uno struzzo con il piumaggio marrone.

Indossa un elmetto dotato di punte aguzze, e una giacca di pelle blu a maniche corte, che lascia aperta, con il colletto viola dotato di piume. Porta anche dei copri-spalle blu con della pelliccia marrone, dei pantaloni in pelle neri sorretti da una cintura marrone e degli stivali verdi.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

È abbastanza confidente nelle sue capacità, dato che è salito sul ring per combattere.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Come pirata di una ciurma di un imperatore, è probabilmente forte. Tuttavia Monkey D. Rufy lo ha sconfitto facilmente.

Frutto del diavolo[modifica | modifica sorgente]

Ha mangiato uno Smile che ha trasformato il suo collo in quello di uno struzzo.

Armi[modifica | modifica sorgente]

Brandisce una spada, ma non è nota la sua abilità nell'adoperarla.

Saga del Paese di Wa[modifica | modifica sorgente]

Dachoman sale sul ring ad Udon per assassinare Rufy e Hyogoro, ma viene sconfitto da un singolo pugno rivestito con l'Ambizione dell'armatura del giovane pirata.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Nell'anime, l'aspetto nella sua prima apparizione è molto simile al manga. Tuttavia quando affronta Rufy, il suo elmetto ha una sola grande punta e non ha i copri-spalle.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Dacho in giapponese significa "struzzo", mentre man è la parola inglese per "uomo".

Note

  1. Episodio 937, il nome è rivelato nei crediti.