FANDOM

Denjiro è un samurai del Paese di Wa e un membro dei Nove foderi rossi.

Aspetto Modifica

Ha lunghi capelli scuri che porta legati in una coda. Porta degli occhiali a lenti scure ed indossa un kimono scuro con dei motivi simili a foglie tondeggianti.

Relazioni Modifica

Kozuki Oden Modifica

Aveva un grande rispetto per Kozuki Oden, tanto che ancora prima di conoscerlo, affermò che egli fosse l'unico adulto che non disprezzava e che non fosse stupido.[1]

Forza e abilità Modifica

Fin da giovane era scaltro a truffare le persone. Insieme a Kawamatsu e Ashura Doji, era tra i più potenti samurai al servizio di Oden.

Armi Modifica

Brandiva una spada da adolescente.

Storia Modifica

Passato Modifica

In un periodo imprecisato restò orfano.

Trentanove anni prima dell'inizio della narrazione, poco dopo avere truffato un mercante, si imbatté in Kin'emon e riconobbe il piccolo cinghiale albino che l'amico aveva con sé come il cucciolo di un dio della montagna. Questo infatti giunse in città, scatenando il panico, e Kozuki Oden chiese ai due delinquenti di consegnargli il cucciolo.

Mentre il cinghiale gigante distruggeva la Capitale dei fiori e ne ingoiava gli abitanti, Denjiro guardava con ammirazione Oden che cercava di convincere Kin'emon a consegnargli il cucciolo. I tre si imbatterono in uno dei banditi che avevano catturato il piccolo cinghiale, il quale rivelò che il dio della montagna aveva mangiato i suoi due complici e anche Tsuru, che avevano preso in ostaggio affinché Kin'emon restituisse loro il cucciolo. Sentendo ciò, Kin'emon corse ad attaccare l'enorme animale, che riuscì a ferire, ma venne poi sconfitto. A quel punto Oden mostrò il cucciolo per attirare il gigantesco genitore, venendo criticato dagli abitanti della città. Oden riuscì a tranciare in due l'animale, liberando le persone che aveva in precedenza ingoiato intere. Proprio in quel momento, un messaggero dello shogun consegnò a Oden la lettera che lo ripudiava ed esiliava. A seguito dell'accaduto, Denjiro pensò che avrebbe dato la vita per uno come Oden, così decise di seguirlo assieme a Kin'emon.

I due si diressero con Oden ad Hakumai, dove incontrarono Shimotsuki Yasuie e il suo nuovo servitore, Kurozumi Orochi.

Nove foderi rossi giovani catturati

I nove foderi rossi vengono catturati da Yasuie.

Un giorno, Yasuie scoprì i servitori di Oden mentre tentavano di rubare l'erario di Hakumai per aiutare il loro signore e, invece di punirli, diede loro più di ciò che volevano rubare affinché potessero accrescere la propria educazione e comprarsi dei vestiti, per non infangare il nome di Oden.

Curiosità Modifica

Kanjuro prima sagoma

La sagoma di Kanjuro come appare la prima volta.

  • La sua sagoma ricorda quella con cui era stato inizialmente introdotto Kanjuro.

Note

Navigazione Modifica