FANDOM

Devil Dias era il capitano dei Pirati Acumate finché non è stato catturato e ridotto in schiavitù al servizio del nobile mondiale Roswald.

Aspetto Modifica

Dias è un uomo alto con lunghi capelli neri pettinati verso l'alto in modo che assomiglino a due corna. Sul torso ha un tatuaggio che assomiglia a un paio di occhi indemoniati e ha una cicatrice sullo stomaco. Indossa un cappotto marrone e un mantello grigio, pantaloni verde-grigiastri sorretti da due cinture marroni e stivali neri. Come tutti gli schiavi dei nobili mondiali porta il marchio dei draghi celesti sulla schiena.

Carattere Modifica

Cerca disperatamente la libertà e supplica di essere aiutato affinché possa tornare dalla sua famiglia, poiché ha deciso di rinunciare ad entrare nel Nuovo Mondo.

Relazioni Modifica

Famiglia Modifica

Afferma di avere moglie e figli, di cui il più piccolo in fasce, che non lo ha mai visto.[2]

Forza e abilità Modifica

Dias è riuscito a guadagnarsi una taglia da 60.000.000 Simbolo Berry, ma secondo Sentomaru non aveva nessuna possibilità di cavarsela nel Nuovo Mondo. Le sue dimensioni gli permettono di trasportare una donna con un solo braccio. Quando era capitano, aveva il comando sulla sua ciurma.

Storia Modifica

Passato Modifica

Devil Dias era un capitano pirata, ma fu catturato e venduto come schiavo alla famiglia di Roswald.

Saga delle Sabaody Modifica

Fugge dai nobili mondiali e rivela di avere rinunciato a raggiungere il Nuovo Mondo; cerca disperatamente l'aiuto dei presenti affinché gli diano qualunque cosa per liberarsi della bomba che porta agganciata al collo, ma essa esplode. In seguito Sarù gli urina addosso, Shalulia lo colpisce con un calcio e gli dice che è la fine che merita prima di sparargli. Poco dopo viene portato via dai marine.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome potrebbe essere stato ispirato da vari esploratori portoghesi: Dinis Dias oppure uno dei tre fratelli Pêro, Diogo e Bartolomeu Dias. Quest'ultimo è stato il primo a doppiare il Capo di Buona Speranza, mentre Devil Dias è stato introdotto sulle isole Sabaody, che sono una tappa fondamentale per l'ingresso nel Nuovo Mondo. Potrebbe anche avere preso il nome da Henrique Dias, un condottiero brasiliano che ha liberato molti schiavi e li ha guidati contro gli Olandesi.
  • Devil in inglese significa "diavolo".

Note

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+