FANDOM

Diesel è un Braccialunghe membro dei Pirati di Big Mom.

Aspetto Modifica

Diesel è un uomo alto, con un paio di baffetti, gambe esili e braccia con due gomiti ciascuna. Indossa un abito elegante nero, pantaloni dello stesso colore, un grande papillon rosa, una maschera grigia sugli occhi ed un cappello a cilindro grigio scuro che ricorda una ciminiera da cui fuoriesce fumo. Sui fianchi ha due ruote grigie che fa girare mentre corre.

Carattere Modifica

È molto leale nei confronti di Big Mom. Si vanta molto delle sue abilità di corridore e quando corre imita una locomotiva.

Forza e abilità Modifica

È in grado di correre molto velocemente, anche se non come Carrot. È stato in grado di massacrare numerose persone senza sforzo e possiede una grande forza fisica, con la quale é riuscito a trasportare un carro su cui erano presenti Chopper, Carrot e Brulee.

Storia Modifica

Saga di Whole Cake Island Modifica

Diesel ostaggio

Diesel viene preso come ostaggio da Chopper e Carrot.

Big Mom, tre giorni prima delle nozze tra Sanji e Pudding, ordina a Diesel di recuperare un'ingente quantità di farina per la torta nuziale. Quest'ultimo obbedisce e massacra tutti coloro che cercano di impedirglielo.

Successivamente torna a Whole Cake Island e due giorni dopo si reca nel mondo dello specchio di Brulee, la quale sta per cucinare ciò che crede essere Carrot. All'improvviso la vera visone e Chopper entrano in azione sconfiggendo tutti i presenti tranne Diesel, che decide di correre ad avvertire Big Mom. Carrot però lo raggiunge e lo sconfigge facendolo schiantare contro un muro.

A quel punto Diesel viene preso in ostaggio insieme a Brulee da Chopper e Carrot, che lo usano per recuperare tutti i loro compagni e portarli nel mondo dello specchio. Quando arriva il momento di recuperare Brook, per evitare che possa chiedere aiuto al suo capitano, Diesel viene imbavagliato.

Brulee e Diesel catturati

Diesel e Brulee catturati nella base dei Pirati Firetank.

Più tardi partecipa come prigioniero alla riunione tra i Pirati di Cappello di paglia e i Pirati Firetank, che discutono di un'alleanza per assassinare Big Mom; Diesel e Brulee rimangono sorpresi quando scoprono che anche Chiffon fa parte del complotto.

Diesel e Brulee vengono poi portati all'interno del corpo di Bege e il primo viene poi obbligato a trasportare la ciurma di Cappello di paglia nel mondo dello specchio.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Nell'anime, la scena in cui attacca gli abitanti dell'isola avente la farina viene estesa.

Vengono mostrati il momento in cui viene fatto entrare nel mondo dello specchio da Brulee e il suo scontro con Chopper e Carrot, che la donna riesce a catturare usando delle loro copie. Diesel si rifiuta di trasportare i pirati perché superano il peso complessivo limite che può trainare, ma inizia a correre quando la visone lo morde al collo. Nel manga solo Brulee cerca di svegliare sua madre, mentre nell'anime anche Diesel fa altrettanto.

Curiosità Modifica

  • Condivide il proprio nome con la locomotiva Diesel, anche se il suo aspetto ricorda più una locomotiva a vapore.
  • La caratteristica di Diesel di agire come un treno assomiglia molto a quella di Aveyron. Questa somiglianza fra i due è ancora più accentuata nell'anime, dato che condividono lo stesso doppiatore.
  • La sua risata tipica è "shuppopopopo!".

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+