One Piece Wiki Italia
One Piece Wiki Italia

"Dino Dino modello brachiosauro" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Disambiguazione.svg Per altri modelli, vedi Dino Dino (disambigua)

Il Dino Dino modello brachiosauro è un frutto del diavolo di tipo Zoo Zoo ancestrale che permette la trasformazione in un brachiosauro e in un suo ibrido. È stato mangiato da Queen.

Vantaggi e svantaggi[]

L'utilizzatore può trasformarsi in un brachiosauro o in un suo ibrido, ottenendo forza, dimensioni e resistenza maggiori.[1] Può sfruttare il suo immenso peso per schiacciare gli avversari[2][3] e il suo lungo collo per afferrare gli avversari ad una certa altezza con la bocca o per morderli.[4][5]

Questo frutto comporta le debolezze tipiche di tutti i frutti del diavolo.

Uso[]

Queen in forma animale.

Queen utilizza la sua abilità per diventare ancora più pericoloso in battaglia, come quando ha cercato di sfruttare l'immenso peso della sua forma animale per schiacciare Charlotte LinLin.[2][3] Ne ha fatto poi uso per afferrare con la bocca Monkey D. Rufy e Zoro e impedire loro di raggiungere il tetto.[4]

La Superstar sfrutta i suoi poteri in congiunzione con le sue armi, infatti si è trasformato per colpire Marco più facilmente con i cannoni che ha nella bocca[6] e poi ha reso il suo già lungo collo notevolmente più esteso tramite una molla.[7] Inoltre i suoi morsi sono potenziati dagli aghi che nasconde nei propri denti.[8]

Quando si trasforma nella forma ibrida, ha una coda meccanica che termina con un artiglio con tre ganci e la stessa arma è presente nella parte finale dei capelli.[9]

Differenze tra manga e anime[]

Vantaggi e svantaggi[]

Nella forma animale, Queen può spiccare salti notevoli.[3]

Curiosità[]

  • Ryu, presente nel nome originale, in giapponese significa "drago", ma è anche parte della parola Kyoryu, che vuol dire proprio "dinosauro".

Note

  1. Vol. 97capitolo 984, i subordinati di Kaido notano quanto sono resistenti i dinosauri.
  2. 2,0 2,1 Vol. 94capitolo 947, pag. 11-14 ed episodio 946.
  3. 3,0 3,1 3,2 Episodio 945.
  4. 4,0 4,1 Vol. 98capitolo 989, Queen affronta Rufy e Zoro.
  5. Vol. TBAcapitolo 1014.
  6. Vol. 99capitolo 999.
  7. Vol. 99capitolo 1000.
  8. Vol. TBAcapitolo 1015.
  9. Vol. TBAcapitolo 1017.

Navigazione[]