"Dino Dino modello brachiosauro" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Disambiguazione.svg Per altri modelli, vedi Dino Dino (disambigua)

Il Dino Dino modello brachiosauro è un frutto del diavolo di tipo Zoo Zoo ancestrale che permette la trasformazione in un brachiosauro e in un suo ibrido. È stato mangiato da Queen.

Vantaggi e svantaggi[modifica | modifica sorgente]

L'utilizzatore può trasformarsi in un brachiosauro o in un suo ibrido, ottenendo forza, dimensioni e resistenza maggiori.[1] Può sfruttare il suo immenso peso per schiacciare gli avversari[2][3] e il suo lungo collo per afferrare gli avversari ad una certa altezza con la bocca.[4]

Questo frutto comporta le debolezze tipiche di tutti i frutti del diavolo.

Uso[modifica | modifica sorgente]

Queen utilizza la sua abilità per diventare ancora più pericoloso in battaglia, come quando ha cercato di sfruttare l'immenso peso della sua forma animale per schiacciare Charlotte LinLin.[2][3] Ne ha fatto poi uso per afferrare con la bocca Monkey D. Rufy e Zoro e impedire loro di raggiungere il tetto.[4]

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Nella forma animale, Queen può spiccare salti notevoli.[3]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Ryu, presente nel nome originale, in giapponese significa "drago", ma è anche parte della parola Kyoryu, che vuol dire proprio "dinosauro".

Note

  1. Vol. 97capitolo 984, i subordinati di Kaido notano quanto sono resistenti i dinosauri.
  2. 2,0 2,1 Vol. 94capitolo 947, pag. 11-14 ed episodio 946.
  3. 3,0 3,1 3,2 Episodio 945.
  4. 4,0 4,1 Vol. TBAcapitolo 989, Queen affronta Rufy e Zoro.