"Dino Dino modello pteranodonte" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Disambiguazione.svg Per altri modelli, vedi Dino Dino (disambigua)

Il Dino Dino modello pteranodonte è un frutto del diavolo di tipo Zoo Zoo ancestrale che permette la trasformazione in uno pteranodonte e in un suo ibrido. È stato mangiato da King.

Vantaggi e svantaggi[modifica | modifica sorgente]

L'utilizzatore può trasformarsi in uno pteranodonte o in un suo ibrido, ottenendo l'abilità di volare, oltre a dimensioni, forza e resistenza maggiori,[1] tanto da potere spingere una nave molto più grande del normale. Inoltre può sfruttare il suo becco per sferrare potenti attacchi in grado di perforare l'avversario.[2]

Questo frutto comporta le debolezze tipiche di tutti i frutti del diavolo.

Uso[modifica | modifica sorgente]

King cerca di perforare Sanji con il becco.

King utilizza la sua abilità principalmente in battaglia, dove sfrutta il suo becco per attaccare.[2] Ne ha fatto uso anche per raggiungere la Queen Mama Chanter e farla precipitare dalla cascata che porta nel Paese di Wa.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Ryu, presente nel nome originale, in giapponese significa "drago", ma è anche parte della parola Kyoryu, che vuol dire proprio "dinosauro".

Note

  1. Vol. 97capitolo 984, i subordinati di Kaido notano quanto sono resistenti i dinosauri.
  2. 2,0 2,1 Vol. TBAcapitolo 988.