One Piece Wiki Italia
One Piece Wiki Italia

"Dino Dino modello triceratopo" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Disambiguazione.svg Per altri modelli, vedi Dino Dino (disambigua)

Il Dino Dino modello triceratopo è un frutto del diavolo di tipo Zoo Zoo ancestrale che permette la trasformazione in un triceratopo o in un suo ibrido. È stato mangiato da Sasaki.

Vantaggi e svantaggi[]

L'utilizzatore può trasformarsi in un triceratopo o in un suo ibrido, ottenendo forza e dimensioni maggiori, che può sfruttare per caricare e colpire violentemente l'avversario.[1] Inoltre ottiene una notevole resistenza, tanto da non risentire minimamente dei proiettili.[2][3] L'utilizzatore può sfruttare le corna e lo spuntone sul naso per incornare l'avversario. Inoltre, in forma ibrida, il collare osseo può girare come l’elica di un elicottero così da permettergli di levitare e aumentare l'accelerazione quando carica contro gli avversari.

Nonostante l'incredibile resistenza ottenuta con la trasformazione, lo stomaco rimane vulnerabile.[3] Oltre a ciò, il frutto comporta le debolezze tipiche di tutti i frutti del diavolo.

Uso[]

Sasaki nella forma animale.

Sasaki utilizza la sua abilità per diventare ancora più pericoloso in battaglia. Tende a caricare l'avversario per travolgerlo o incornarlo.[1]

Curiosità[]

  • Ryu, presente nel nome originale, in giapponese significa "drago", ma è anche parte della parola Kyoryu, che vuol dire proprio "dinosauro".

Note

  1. 1,0 1,1 Vol. 99capitolo 1004.
  2. Vol. 97capitolo 984, i subordinati di Kaido notano quanto sono resistenti i dinosauri.
  3. 3,0 3,1 Vol. TBAcapitolo 1019, Franky afferma di avere inferto molti colpi letali a Sasaki, quindi si concentra sullo stomaco che sanguina.

Navigazione[]