One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

Il dio della montagna è un gigantesco cinghiale che abita nelle foreste del Paese di Wa.

Aspetto[]

È un enorme cinghiale bianco con le iridi rosse e le pupille viola.

Relazioni[]

Koyama[]

È il padre di Koyama. È molto protettivo nei suoi confronti, tanto che distrusse un quarto della Capitale dei fiori e ingoiò diverse persone pur di ritrovarlo.

Forza e abilità[]

È abbastanza forte da distruggere un quarto di città e sconfiggere Kin'emon da giovane. Tuttavia non è minimamente al livello di Kozuki Oden che lo ha sconfitto in un solo colpo.

Storia[]

Passato[]

Kin'emon affronta il dio della montagna.

Poiché tre banditi rapirono il suo cucciolo, il dio della montagna iniziò a cercarlo seguendone l'odore, ingoiando persone e distruggendo tutto ciò in cui si imbatteva. Nella Capitale dei fiori, fu attaccato prima da Kin'emon, il quale riuscì a ferirlo ma venne in breve tempo sconfitto, e poi da Oden, il quale lo sconfisse tagliandolo a metà.

Dopo tale incidente, venne ricucito e successivamente iniziò a essere usato come mezzo di trasporto da Oden.[1]

Differenze tra manga e anime[]

Passato[]

Viene mostrato quando inghiottì Tsuru e due dei suoi rapitori.[2]

Quando Oden raggiunse la Capitale dei fiori, il dio della montagna non viene mostrato.[3]

Curiosità[]

  • Oda ha scherzosamente affermato che il Dio della montagna è sopravvissuto nonostante l'attacco di Oden perché se qualcosa viene tagliata di netto, le due parti possono essere incollate.[4]

Note

Navigazione[]

Advertisement