One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

"Disc J" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Disc J è un membro dei Pirati di Kidd.[1]

Aspetto[]

È un uomo paffuto con il torace a forma di uovo, mentre le gambe sono esili. Ha i capelli chiari acconciati in una cresta e rasati ai lati, il rossetto, l'eyeliner di due colori sugli occhi rotondi e il naso a patata. Indossa una maglietta chiara a maniche corte con una grande cerniera al centro e tre strisce orizzontali con le borchie, dei guanti in rete, dei pantaloni in pelle con delle borchie e degli stivali chiari.

Carattere[]

È fedele al suo capitano e si preoccupa per lui.

Forza e abilità[]

Facendo parte della ciurma guidata da un membro della peggiore delle generazioni, è probabilmente forte.

Storia[]

Saga di Dressrosa[]

In seguito all'alleanza con i Pirati On-Air e i Pirati di Hawkins, festeggia assieme a tutti i componenti. Tuttavia i festeggiamenti vengono interrotti quando Kaido si schianta sull'isola e cattura i Pirati di Kidd, portandoli nel Paese di Wa, dove Disc J viene costretto a subire gli ordini di Kurozumi Orochi.[2]

Saga del Paese di Wa[]

La notte della festa del fuoco sale a bordo della Victoria Punk con cui raggiunge il porto Tokage, dove si riunisce agli alleati desiderosi di sconfiggere Kaido per poi sbarcare su Onigashima.

Nel salone principale, assiste allo scontro tra Kidd e Law contro Big Mom. Vede il suo capitano colpire l'imperatrice con il suo cannone elettromagnetico, ma la donna sopporta l'attacco e inizia a sottrarre l'energia vitale dei presenti terrorizzati, così Disc J suggerisce a Kidd di fuggire, venendo ignorato. A quel punto, Law avvolge l'avversaria in una room che cancella tutti i rumori da lei prodotti, impedendole di usare la sua tecnica. Disc J poi esulta quando Big Mom viene sconfitta. Anche Kaido ha poi la peggio contro Rufy.

Una settimana dopo la battaglia, al porto Tokage, terminano le riparazioni delle navi e del Generale Franky. Bepo, Killer e Bubblegum sono meravigliati da quest'ultimo, ma Kidd consiglia loro di non abbassare la guardia finché non ripartiranno; Killer aggiunge che la notizia di quanto accaduto si diffonderà presto in tutto il mondo e i combattenti coinvolti sostituiranno gli imperatori come bersagli. Mentre ipotizzano che cosa possa accadere all'esterno, Apoo li raggiunge con l'ultimo giornale, che annuncia i nuovi imperatori e le nuove taglie. Dopo avere letto, la sua ciurma esulta, ma Kidd si allontana dal porto, così Apoo chiede dove sia andato e Killer ipotizza che si stia dirigendo verso la Capitale dei fiori. I pirati decidono così di seguirlo visto che in città è in corso una festa, alla quale poi partecipano.

Curiosità[]

Note

  1. SBS del volume 102, il suo nome viene rivelato.
  2. Vol. 95capitolo 954 ed episodio 955, Hawkins lo rivela a Law.

Navigazione[]

Advertisement