FANDOM

Dobon è una delle Star dei Pirati delle cento bestie e uno dei vicedirettori della prigione di Udon.

Aspetto Modifica

È un uomo con i capelli castani, che tiene corti sopra la testa e più lunghi dietro. Indossa occhiali con lenti rosse, pantaloni tenuti da bretelle viola e da una cintura, dei coprispalle, una bombetta gialla, un foulard verde scuro al collo, un mantello di pelliccia, guanti e stivali marroni. Ha inoltre tatuaggi viola a forma di fiamme sui polsi.

A causa dello Smile che ha mangiato, il suo corpo è contenuto nella bocca di un ippopotamo rosa e il suo volto assomiglia a tale animale.

Carattere Modifica

È spietato con i prigionieri. Inoltre è egoista e ingordo, dato che ha attaccato Eustass Kidd e Rufy poiché avevano mangiato la maggior parte delle provviste.

Forza e abilità Modifica

Come pirata di una ciurma di un imperatore, è sicuramente forte, tuttavia è stato sconfitto facilmente da Rufy e Kidd. In qualità di Star della ciurma e di vicedirettore della prigione di Udon, ha autorità rispettivamente sui membri di grado inferiore e sui prigionieri.

Frutto del diavolo Modifica

Dobon ippopotamo

Le dimensioni assunte dal suo corpo.

Ha mangiato uno Smile che gli permette di avere il corpo contenuto nella bocca di un ippopotamo, il quale ha una volontà a sé e può inghiottire le persone. Quando chiude la bocca, Dobon non riesce a farsi comprendere da chi ha attorno.

Armi Modifica

Possiede due lunghi pugnali, che impugna con le lame verso il basso, ma non è noto quanto sia abile ad utilizzarli.

Storia Modifica

Saga del Paese di Wa Modifica

Dopo avere scoperto che la maggior parte delle provviste sono state mangiate da Rufy e Kidd, Dobon si infuria e li fa portare d'innanzi a sé. Poi li fa divorare dall'ippopotamo che circonda il suo corpo, in modo da colpirli con i suoi pugnali mentre si trovano all'interno della bocca dell'animale. Tuttavia i due lo sconfiggono facilmente, lasciandolo a terra privo di sensi, uscendo poi all'esterno.

Saga del Paese di Wa Modifica

Nell'anime, Dobon vede che le ceste delle scorte di dango sono vuote. Mentre Rufy e Kidd picchiano violentemente il vicedirettore stando dentro la bocca dell'ippopotamo, quest'ultimo si alza in aria a causa dei colpi ricevuti, schiantandosi poi al suolo.

Curiosità Modifica

  • Il dobon è un gioco giapponese di carte.
  • Il suo Smile e la sua ossessione per il cibo, in particolare per i dango, potrebbero essere ispirati al celebre gioco da tavolo per bambini Mangia ippo.

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+