FANDOM

Dobon è una delle Star dei Pirati delle cento bestie e uno dei vicedirettori della prigione di Udon.

Aspetto Modifica

È un uomo con i capelli corti e ispidi. Indossa occhiali con le lenti scure, pantaloni larghi tenuti da bretelle e da una cintura, una bombetta scura, un foulard al collo, un mantello di pelliccia, guanti e stivali scuri. Ha inoltre tatuaggi a forma di fiamme sui polsi.

A causa dello Smile che ha mangiato, il suo corpo è contenuto nella bocca di un ippopotamo e il suo volto assomiglia a tale animale.

Carattere Modifica

È spietato con i prigionieri. Inoltre è egoista e ingordo, dato che ha attaccato Eustass Kidd e Rufy poiché avevano mangiato la maggior parte delle provviste.

Forza e abilità Modifica

Come pirata di una ciurma di un imperatore, è sicuramente forte, tuttavia è stato sconfitto facilmente da Rufy e Kidd. In qualità di Star della ciurma e di vicedirettore della prigione di Udon, ha autorità rispettivamente sui membri di grado inferiore e sui prigionieri.

Frutto del diavolo Modifica

Ha mangiato uno Smile che gli permette di avere il corpo contenuto nella bocca di un ippopotamo, il quale ha una volontà a sé e può inghiottire le persone. Quando chiude la bocca, Dobon non riesce a farsi comprendere da chi ha attorno.

Armi Modifica

Possiede due pugnali, ma non è noto quanto sia abile ad utilizzarli.

Storia Modifica

Saga di Wa Modifica

Dopo avere scoperto che la maggior parte delle provviste sono state mangiate da Rufy e Kidd, Dobon si infuria e li fa divorare dall'ippopotamo che circonda il suo corpo, ma i due lo sconfiggono facilmente e fanno altrettanto con l'animale.

Curiosità Modifica

  • Il dobon è un gioco giapponese di carte.
  • Il suo Smile e la sua ossessione per il cibo, in particolare per i dango, potrebbero essere ispirati al celebre gioco da tavolo per bambini Mangia ippo.

Navigazione Modifica