One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

Disambiguazione.svg Per altri modelli, vedi Dog Dog (disambigua)

Il Dog Dog modello Okuchi no Makami è un frutto del diavolo di tipo Zoo Zoo mitologico che permette la trasformazione in tale lupo e in un suo ibrido. È stato mangiato da Yamato.

Aspetto[]

L'aspetto del frutto.

Il frutto assomiglia ad un caco interamente arancione, picciolo compreso. Nella parte superiore sono presenti i caratteristici segni a spirale.[1]

Vantaggi e svantaggi[]

Il frutto permette di tramutarsi in Okuchi no Makami, ottenendo un aumento delle capacità fisiche, in particolare un'incredibile velocità,[1] oltre a corna, zanne e canini affilati.

Il possessore può generare aria fredda dentro al suo corpo e condensarla per contrastare le fiamme o per generare sottili strati di ghiaccio.[1]

Questo frutto comporta le debolezze tipiche di tutti i frutti del diavolo.

Uso[]

Yamato nella forma animale.

Yamato utilizza la sua abilità in combattimento, dove sfrutta l'aria fredda per sputarla sotto forma di nube, mentre genera ghiaccio per ricoprire il suo corpo a scopo difensivo o per rivestire la sua mazza, aumentando così la potenza dei suoi colpi.[2]

Sfrutta la sua forma animale per muoversi più velocemente.[3]

Curiosità[]

  • L'Okuchi no Makami è anche chiamato Ōguchi no Makami (大口真神, Ōguchi-no-makami?), che significa letteralmente "vero dio della grande bocca" e indica la divinizzazione di un lupo ormai estinto.
  • Il fatto che Yamato è in possesso di questo frutto è un riferimento alla leggenda di Yamato Takeru, che fu aiutato da un lupo bianco a uscire da una foresta. In segno di ringraziamento, il principe fece erigere numerosi templi in onore dell'animale, incluso quello di Mitsumine nella prefettura di Saitama.

Note

Navigazione[]

Advertisement