Disambiguazione.svg Per altri modelli, vedi Dog Dog (disambigua)

Il Dog Dog modello volpe a nove code è un frutto del diavolo di tipo Zoo Zoo mitologico che permette la trasformazione in volpe a nove code e in svariate altre forme. È stato mangiato da Katarina Devon.

Vantaggi e svantaggi[modifica | modifica sorgente]

Il frutto permette di tramutarsi in una volpe a nove code o di assumere le sembianze di altre persone.

Questo frutto non sembra comportare debolezze particolari, a parte quelle tipiche di tutti i frutti del diavolo.

Uso[modifica | modifica sorgente]

Katarina Devon ha usato i poteri del frutto per trasformarsi in altre persone, ingannando così i loro conoscenti.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Nell'anime, Devon nella sua forma ibrida ha erroneamente dieci code anziché nove.[1]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Le volpi a nove code (九尾の狐, Kyūbi no Kitsune?) sono esseri leggendari tra i cui poteri vi è la trasformazione in altre creature.
  • Come riportato in One Piece Green, Oda aveva inizialmente pianificato di chiamare Kitsune la donna della ciurma di Barbanera, che in giapponese significa "volpe".
  • Permettere di trasformarsi in altre persone è un potere che ha in comune con i frutti Mimo Mimo e Mirror Mirror.

Note