Disambiguazione.svg Per l'animale, vedi Doskoi Panda

Doskoi Panda è un marchio molto di moda nel mare orientale.[1]

Simbolo[modifica | modifica sorgente]

Il simbolo è un Doskoi Panda in piedi, ma leggermente più grosso e con braccia più lunghe. Generalmente, il logo grafico è posto tra le due parole di Doskoi Panda, ma alcuni capi hanno anche solo la scritta.[2] Esiste anche una versione stilizzata dove l'immagine dell'animale è sostituita semplicemente da tre cerchi neri per simboleggiare la faccia e le orecchie.[3]

Caratteristiche[modifica | modifica sorgente]

Quella che sembra essere la sede.

È un marchio prestigioso molto di moda nel mare orientale, ma anche nel resto del mondo, ed è molto costoso: una maglietta può arrivare a costare più di 10.000 Simbolo Berry.png. La sua sede si trova Mirror Ball.[1][4]

Rivali[modifica | modifica sorgente]

Il marchio della Doskoi Panda viene imitato e contraffatto da altre aziende. La Dosko1 Panda crea degli oggetti più scadenti rispetto all'originale, mentre la Cyberpanda li fa più costosi.[1][5] Anche la Criminal è diventata abbastanza famosa da rivaleggiare la compagnia, la sua merce costa anche molto di più.[4]

Oggetti della Doskoi Panda[modifica | modifica sorgente]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Dosukoi (どすこい, Dosukoi?) è un'espressione vocale di accompagnamento per alcune canzoni del sumo (相撲甚句, Sumo-jinku?) che poi nell'immaginario collettivo viene legato al Sumo come grido di incitamento. Il logo del marchio assomiglia infatti ad un panda lottatore di sumo.
  • La versione italiana riporta erroneamente che il costo di una maglietta della Doskoi Panda può superare i 100.000 Simbolo Berry.png anziché 10.000 Simbolo Berry.png.[1]

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 1,3 SBS del volume 14, informazioni sulla Doskoi Panda.
  2. Vol. 59capitolo 578, Rufy nella cover indossa una maglietta della Doskoi Panda.
  3. Vol. 20capitolo 178, Bibi porta una borsetta della Doskoi Panda.
  4. 4,0 4,1 Vol. 62capitolo 611 ed episodio 530, anche Pappagu, che vive nella Rotta Maggiore, conosce la fama della Doskoi Panda.
  5. SBS del volume 27, informazioni sulla Cyberpanda.