FANDOM

Il Drago numero tredici è stato prodotto in laboratorio dalle ricerche di Vegapunk, allo scopo di fare da guardia su Punk Hazard.[1]

Aspetto Modifica

Era un drago enorme ricoperto da squame rosse, aveva le zampe anteriori più piccole di quelle posteriori, occhi gialli, denti affilati e due corna bianche sulla testa.

Carattere Modifica

Divorava ogni intruso che incontrava e non era molto intelligente, dato che si è morso accidentalmente un'ala quando ha provato ad attaccare Monkey D. Rufy.

Forza e abilità Modifica

Era capace di sputare fuoco e volare; possedeva inoltre un'immensa forza, un'estrema resistenza e aveva la pelle incandescente, ma il ventre era più vulnerabile. Inoltre poteva adattarsi ad ogni ambiente.[2] I suoi denti affilati erano abbastanza forti da scontrarsi con le spade di Roronoa Zoro.

Storia Modifica

Passato Modifica

Fu il tredicesimo tentativo di Vegapunk di realizzare un drago e il suo primo successo. Il Drago Numero Tredici rimase su Punk Hazard anche quando l'isola fu abbandonata a seguito della diffusione di un gas mortale.

Salto temporale Modifica

Il drago cerca di mangiare le gambe di Kin'emon, giunte nelle lande infuocate, ma esse rimangono incastrate sulla sua testa.

Saga di Punk Hazard Modifica

Il drago affronta Rufy, Usop, Zoro e Nico Robin poco dopo il loro arrivo sull'isola. Riesce a metterli in difficoltà grazie alla sua capacità di sputare fuoco, ma Cappello di paglia lo colpisce al ventre, così l'animale prende il volo. A quel punto, Rufy sale sul suo dorso e, nel tentativo di attaccarlo, il drago finisce per mordersi un'ala, precipitando verso terra e dando a Zoro la possibilità di decapitarlo.

Saga di Punk Hazard Modifica

Nell'anime, non vengono mostrati il sangue e le ossa dopo la sua decapitazione.

Curiosità Modifica

  • Il nome gli fu dato da un nobile mondiale e deriva dal fatto che sia il tredicesimo tentativo di Vegapunk di realizzare un drago.[1]

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 1,3 One Piece Vivre Card.
  2. Barbabruna rivela le caratteristiche del drago.

Navigazione Modifica