Drophy è una cameriera del New Spiders Café.[1] In passato era un membro della Baroque Works che agiva con il nome in codice di Miss Merry Christmas.

Drophy è una donna di mezza età grassa e con i capelli rosso scuro e ricci. Porta una collana che assomiglia ad un albero di Natale, il che si abbina al suo nome in codice, e un paio di occhiali con le lenti viola, un maglione bianco, pantaloni viola e sandali.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Drophy ha la particolare caratteristica di parlare molto velocemente, al punto che spesso pronuncia solo le prime sillabe delle parole, con una voce infantile e squillante.

È cinica verso coloro che, come Rufy, hanno un sogno da realizzare e ha informato allegramente Usop che il suo capitano era morto e che per questo il mondo da quel momento sarebbe migliorato, perché c'è uno stupido di meno.

Relazioni[modifica | modifica sorgente]

Babe[modifica | modifica sorgente]

Drophy spesso critica Babe, accusandolo di qualsiasi cosa, e lo tratta come un servo, ordinandogli spesso cosa fare, come ad esempio farle un massaggio alla schiena.

Nonostante questo, i due formano un'ottima coppia in grado di effettuare un gioco di squadra perfetto. Drophy, inoltre, si preoccupa per la sorte del collega, come quando Usop sembra averlo ucciso con il suo finto martello da cinque tonnellate.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Il suo manifesto da ricercata.

Drophy si è dimostrata abbastanza resistente da sopravvivere alle esplosioni di molte bombe starnutite da Laassiù nelle gallerie dove si trovava. Ha una taglia di 14.000.000 Simbolo Berry.png sulla testa, indice della sua pericolosità.[1]

È incaricata di dare ordini a Babe, il quale pensa troppo lentamente per agire di propria iniziativa.

Frutto del diavolo[modifica | modifica sorgente]

Lente.png Per maggiori informazioni, vedere Mole Mole

Drophy nella sua forma ibrida.

Drophy ha mangiato il frutto Mole Mole di tipo Zoo Zoo, che le permette di trasformarsi in una talpa e in un ibrido umano-talpa. Grazie a questo frutto può scavare facilmente dei tunnel e colpire di sorpresa l'avversario, attaccandolo con i suoi artigli. Inoltre Drophy utilizza la sua abilità per afferrare dal sottosuolo il nemico e trascinarlo contro un muro o alla portata di Babe, in modo che lo colpisca con la sua mazza da quattro tonnellate.

Passato[modifica | modifica sorgente]

Nacque in un luogo della Rotta Maggiore[1] e, una volta cresciuta, si unì alla Baroque Works, fino a raggiungere il grado di Official Agent.

Saga di Alabasta[modifica | modifica sorgente]

Miss Merry Christmas e i suoi colleghi bruciano i fogli che spiegano le loro rispettive missioni.

Miss Merry Christmas viene convocata ad Alabasta affinché partecipi alla fase finale dell'operazione Utopia. Lì Miss Doublefinger le dice che tutti gli agenti si devono recare a Rainbase, dove il misterioso capo li sta aspettando.

Dopo avere raggiunto la città mediante una carrozza trainata da Bunch, Miss Merry Christmas e gli altri vengono accolti da Miss All Sunday che rivela la vera identità del loro capo: il pirata Crocodile. Miss Merry Christmas e gli altri restano di stucco e ricevono poi gli ordini. Mentre stanno terminando la riunione, appare improvvisamente Mr. Three, che rivela di non essere riuscito ad assassinare la principessa Bibi e i suoi amici pirati. Per via di queste nuove informazioni, gli Official Agents memorizzano i loro volti e si preparano ad eliminarli se dovessero incontrarli.

Il compito assegnato a Miss Merry Christmas e al suo compagno è quello di sequestrare Nefertari Cobra e il duo riesce a portarlo a termine. Successivamente i due si riuniscono agli altri agenti per tentare di fermare Nefertari Bibi alle porte di Alubarna, ma con un astuto stratagemma dei pirati, Miss Merry Christmas e Mr. Four si ritrovano ad inseguire Sanji e Chopper. Inizialmente la renna deve affrontare da sola i due agenti perché Sanji va a controllare se Bibi è riuscita ad entrare in città, ma più tardi interviene Usop a combattere il duo al posto del cuoco.

Babe, Drophy e Laassiù vengono sconfitti da Usop e Chopper.

Durante la battaglia contro Usop e Chopper, Miss Merry Christmas riesce a prevalere sugli avversari. A un certo punto però, Chopper capisce che il punto debole dei loro avversari è che le gallerie scavate da Miss Merry Christmas sono tutte collegate tra loro. Per questo la renna afferra Laassiù e lo spinge a starnutire molte bombe nella gallerie, provocando una violenta esplosione che ferisce gli Official Agents. Tuttavia il duo è ancora cosciente e i combattimenti riprendono.

Miss Merry Christmas e Mr. Four feriscono gravemente Usop, tuttavia, mentre la donna trascina Usop verso Mr. Four affinché gli dia il colpo di grazia con la sua mazza, il ragazzo fugge alla presa e acceca Mr. Four. Dopodiché Chopper sradica dal sottosuolo Miss Merry Christmas con le sue corna e la porta da Mr. Four che, non riconoscendola, la colpisce con la sua mazza da quattro tonnellate. Infine anche Mr. Four viene sconfitto e Laassiù starnutisce involontariamente un'ultima bomba proprio in prossimità dei due Official Agents, sconfiggendoli definitivamente.

Più tardi Miss Merry Christmas viene arrestata dalla Marina.

Miss Golden Week e l'operazione denominata "Meet Baroque"[modifica | modifica sorgente]

In seguito Mr. Five, Miss Valentine e Miss Golden Week raggiungono la prigione in cui sono detenuti Drophy e gli altri agenti e li fanno evadere. Dopodiché tutti insieme raggiungono il Cactus Saloon, che decidono di ristrutturare. Aprono così il New Spiders Café, nel quale Drophy lavora come cameriera.

Nave[modifica | modifica sorgente]

Lente.png Per maggiori informazioni, vedere Holly Home Run

Quando lavorava per la Baroque Works, utilizzava la Holly Home Run.[1]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

Il sogno di Drophy.

  • Miss Golden Week rivela che Drophy sogna di essere una principessa, infatti è vestita come se lo fosse mentre fa la cameriera al New Spiders Café.
  • Il suo tè preferito è quello all'arancia, con aroma di arancia chiara.[2]
  • La coppia formata da Mr. Four e Miss Merry Christmas ha come tema il baseball.

Note